Il Nostro Diario di Viaggio

Ultima Tappa

DSC03071Se avete interpretato bene i nostri indizi avrete capito che la città di destinazione è Parigi, l’ultima città di questo piccolo tour delle capitali europee. Arriviamo in prima mattinata alla stazione degli autobus, tra il 13° e l’11° Arrondissement. Ci dirigiamo verso la più vicina stazione metropolitana, Bercy, per raggiungere il nostro Hotel. Per ingannare il tempo prima del check in, ci fermiamo a fare …continua a leggere…


Salutando Berlino…

410Oggi è il giorno del check-out, lasciamo il nostro hotel (Pension Reiter) usufruendo del servizio deposito bagagli che la struttura offre gratuitamente. Il bus per la prossima destinazione partirà alle 20, abbiamo quindi la giornata libera per salutare al …continua a leggere…


Nel Parlamento tedesco!

443È un nuovo giorno a Berlino e il cielo promette bene! Sfruttiamo al massimo questo meraviglioso sole per fare una passeggiata che da Alexanderplatz ci porta fino all’isola dei musei, passando per Marienkirche e per la Torre della Televisione. Proprio sull’Isola è possibile ammirare il “Berliner Dom”, il maestoso Duomo …continua a leggere…


Visita allo ZOO di Berlino!

419La nostra prima volta a Berlino volevamo visitare lo Zoo dell’omonima capitale, ma i giorni erano pochi e a nostro parare c’erano cose più interessanti da visitare e vivere. Ma questa volta era quella giusta per non farsi scappare la visita al famosissimo Zoo di Berlino, habitat di tantissime specie di animali. Ci svegliamo quindi presto per …continua a leggere…


Tra East Side Gallery, Bunker e Brezel!

377Questo nuovo giorno a Berlino inizia tardi, usciamo solamente nel primo pomeriggio con l’intenzione di visitare i resti del Muro. La prima tappa, causa pioggia, è la Ostbanhof, dove sono presenti negozi e tavole calde. Fortunatamente il cielo si apre e possiamo iniziare la passeggiata lungo uno dei tratti più importanti e turistici del Muro: l’East Side Gallery …continua a leggere…


Natale a Londra: 25 Dicembre

Schermata 2018-01-21 alle 14.28.33Finalmente è il giorno di Natale, il primo che trascorriamo fuori dall’Italia insieme. Oggi il trasporto pubblico londinese non funziona per tutto il giorno, quindi non è possibile prendere metro, tram e bus. Noi alloggiamo in zona 3, nel quartiere di Tooting, decisamente fuori dal centro turistico della capitale ma pur di non passare il …continua a leggere…


Natale a Londra: 24 Dicembre

402È la vigilia di Natale qui a Londra e noi scegliamo di passarla a Greenwich, almeno alla mattina. Dopo un bus prendiamo la DLR, metropolitana leggera, e scendiamo a Island Gardens, la fermata perfetta per chi come noi ha deciso di percorrere a piedi il Greenwich Foot Tunnel, che passa sotto al Tamigi …continua a leggere…


Natale a Londra: 23 Dicembre

Schermata 2018-01-10 alle 14.34.32

Ci svegliamo verso le 9 ma non usciamo subito perché ci concediamo una doccia calda. Sono circa le 12 quando prendiamo l’autobus. La meta della mattina è il Borough Market, un mercato gastronomico molto caratteristico che unisce diverse culture con …continua a leggere…


Natale a Londra: 22 dicembre

Schermata 2018-01-06 alle 23.51.22

Oggi la sveglia suona decisamente più tardi. Usciamo alle 10 in direzione musei visto il tempo non molto simpatico. Con il bus, il nostro mezzo di trasporto preferito londinese, arriviamo a Victoria, una delle stazioni principali di metro e bus. Purtroppo il nostro bus ha avuto …continua a leggere…


Natale a Londra: 21 Dicembre

Schermata 2018-01-01 alle 20.16.05Ci svegliamo presto per il primo vero giorno a Londra; per colazione scaldiamo i due pan au chocolat acquistati il giorno prima. Usciamo alle 9, la tappa della mattina è Brixton, un quartiere a sud del centro di Londra che dista circa 40 minuti in autobus dal nostro hotel. Arrivati veniamo attratti dal mercato di Brixton; il …continua a leggere…


Natale a Londra: 20 Dicembre

Schermata 2017-12-29 alle 16.27.39.pngPartenza alle 6.40 leggermente in ritardo dall’aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi” con il Boeing 737 della compagnia irlandese Ryanair. Arriviamo a Londra alle puntuali 8.40, precisamente all’aeroporto Stansted, a circa 70 minuti dal centro della capitale inglese. Il volo è stato tranquillo e …continua a leggere…


SULLE TRACCE DEL MURO DI BERLINO

Schermata 2017-11-20 alle 19.58.07.png

Giorno 10: 10 agosto 
All’alba delle 8:30 arriviamo alla stazione Berlin Zob (Stazione di Flixbus più vicina al centro città), camminiamo per circa 700 metri fino alla stazione U Theodor-Heuss-Platz dove acquistiamo l’abbonamento settimanale per i trasporti (metro, bus e tram) al prezzo di circa …continua a leggere…


NELLE TERME PIÙ GRANDI D’EUROPA

Giorno 9: 9 agosto
Schermata 2017-11-11 alle 12.54.27Ultimo giorno a Budapest, causa valigie ingombranti e tutta la giornata da passare decidiamo di andare alle famosissime terme, che ogni anno attirano milioni di turisti da tutto il mondo. Ci svegliamo con calma in quanto le valigie le avevamo preparate la sera prima e prendendo due autobus raggiungiamo i bagni Szechenyi, i bagni termali più …continua a leggere…


TRA LE ATTRAZIONI DELLA CAPITALE

Giorno 7: 7 agosto 
Schermata 2017-10-30 alle 18.29.47Il meteo diceva pioggia e così noi, da bravi pigroni, siamo rimasti a letto. Alle 12 usciamo per fare colazione nel mercato centrale, dove un negozietto offre sempre ottimi dolci a prezzi convenienti (circa un euro per fette di torta immense). Dopo la colazione percorriamo la strada principale, piena di negozi e ristoranti. Mentre …continua a leggere…


DI NUOVO INSIEME A BUDAPEST!

Schermata 2017-10-07 alle 19.08.09Giorno 5: 5 agosto
Oggi è giorno di viaggio, alle 11 facciamo il check-out e ci dirigiamo a Vienna erdberg, dove alle 13 ci attende il nostro secondo bus Flixbus, la prossima tappa è Budapest! Sono le 16 quando “sbarchiamo” nella capitale ungherese, città che ha visto iniziare la nostra relazione 2 anni e 8 mesi fa circa. L’autobus ci lascia a Nepliget …continua a leggere…


Alla scoperta di Vienna!

Schermata 2017-09-24 alle 11.36.13

Dopo una notte gelida e scomoda passata in autobus, questa appena passata è decisamente calda ma piuttosto comoda. Ci svegliamo con calma e velocemente facciamo colazione prima di raggiungere Karlskirche (San Carlo Borromeo), una bellissima chiesa di stile barocco davanti al quale si trova una fontana circolare contornata da palme. Il sole …continua a leggere…


Prima tappa di un nuovo viaggio: Vienna!

Alle 11.15 prendiamo il primo treno che ci porterà alla stazione di Modena per prendere la freccia266 bianca. Alle 13.30 arriviamo in stazione centrale a Milano nell’attesa di prendere per la prima volta Flixbus e iniziare ufficialmente la vacanza. Pranzo da burger king, pausa da Feltrinelli e giretto per negozi prima di prendere la metro M1 per Milano Lampugnano dove ci aspetta l’autobus per Vienna (12 ore)…continua a leggere…


 

Barcellona: THE END! Parte #2

Schermata 2017-08-27 alle 13.56.09Mancano pochissimi giorni alla fine di questo lungo viaggio, la tristezza e la pigrizia ci portano a battere il record: usciamo solo verso le 15.00 per raggiungere un locale dove pranzare. Scegliamo il McDonald presente lungo la Rambla per poi passeggiare lungo questa magnifica strada. La Rambla è un mix di negozi, locali e artisti di strada, un vero e proprio punto di ritrovo per turisti e cittadini. Facciamo shopping in uno dei tanti negozi di souvenir presenti e arriviamo in …continua a leggere…


FINALLY IN BARCELLONA! PARTE #1

Schermata 2017-07-19 alle 19.30.03

Siamo giunti all’ultima tappa di questo viaggio che ci ha portati lungo tutta la penisola iberica. 370 chilometri collegano Valencia e Barcellona, circa 6 ore per chi come noi ha scelto di evitare le autostrade, risparmiando parecchio. Barcellona non è una città particolarmente economica, anzi, è una delle città spagnole più costose. Per questo motivo abbiamo scelto Homestay per prenotare il nostro soggiorno. La sistemazione scelta si trova a circa un chilometro dalla spiaggia più vicina (Platja de Llevant) e circa a …continua a leggere…


Valencia: tra squali e belughe

202Dopo 7 ore di viaggio, tra le stradine della Spagna meridionale, arriviamo nel capoluogo della comunità valenciana e terza città spagnola per abitanti, Valencia. Anche per questo breve soggiorno, come già fatto nelle tre tappe precedenti, abbiamo prenotato una stanza tramite Homestay. Veniamo accolti dai padroni di casa, una coppia di pensionati molto disponibili e accoglienti.  La prima ora è dedicata al tour della casa; per scoprirla tutta ci è voluto davvero ogni singolo minuto di quell’ora! L’appartamento che ci ospiterà …continua a leggere…


Malaga: vamos a la Costa del Sol

121È la mattina del 20 Agosto, salutata Siviglia siamo pronti a scoprire il lato marittimo dell’Andalusia, Malaga è a solo 4 ore da noi. La nostra permanenza sarà di soli tre giorni perché il nostro viaggio non si ferma mai; abbiamo optato anche in questo caso (come a Lisbona e Siviglia) per un’esperienza Homestay, risparmiando ma senza rinunciare ai comfort. La casa/villetta prenotata si trova in un paesino tra …continua a leggere…


Siviglia: tour nelle sue meraviglie.

Persi tra i numerosi negozi del centro commerciale Nervion decidiamo di fare un break al McDonald’s pranzando con calma e Wifi. Scuriosando tra i negozi che si schermata-2017-01-10-alle-21-39-18vedono anche in Italia, ad esempio Zara, Bershka, Pull & Bear e Mango, notiamo prezzi leggermente più bassi. Lasciamo il buon fresco del climatizzatore per immergerci nel caldo soffocante andaluso. Ci dirigiamo verso la Piazza di Spagna che tanto ci era piaciuta la sera prima ma che di giorno offre uno spettacolo …continua a leggere…


Siviglia: sfrattati nella capitale andalusa!

schermata-2017-01-10-alle-21-25-43Lasciamo Lisbona passando per il suo ponte più lungo (ben 12 km) denominato Vasco da Gama. Decidiamo di non prendere l’autostrada e di perderci per le stradine portoghesi prima, andaluse poi. Arriviamo a Siviglia nel primo pomeriggio, il nostro alloggio (una camera prenotata su Homestay) si trova nella prima periferia del centro città, nella zona di Siviglia Est collegata benissimo attraverso ciclabili e bus. …continua a leggere…


Lisbona: scoprendo la capitale! Parte #2

schermata-2017-01-08-alle-17-22-10Nei giorni successivi decidiamo di girovagare con più calma senza seguire troppo le mappe. Questo girovagare ci porta a Praca do Commercio dove si ergeva il palazzo reale Ribeira, distrutto dal terremoto del 1755, passando per l’Arco da Rua Augusta con la sua maestosa porta; alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore detta anche Sè de Lisboa (o Igreja de Santa Maria Maior), principale luogo di culto cattolico di Lisbona. ..continua a leggere…


Lisbona: scoprendo la capitale! Parte #1

schermata-2016-01-01-alle-14-09-16È un giorno di viaggio, 300 chilometri ci porteranno nella capitale portoghese, Lisbona! Questa sarà la nostra prima esperienza con Homestay, un sito dalla quale è possibile essere ospitati nella casa di qualcuno al posto che soggiornare in hotel. L’abitazione in cui siamo stati ospitati noi si trovava in un paesino (Loures) che si è rivelato abbastanza lontano  …continua a leggere…


Porto: un mix tra storia antica e sport! Parte #2schermata-2016-12-22-alle-20-26-37

Sveglia tranquilla circa alle 10, usciamo dall’hotel con direzione Lidl dove acquistiamo la colazione e qualche hamburger per il pranzo. I prezzi sono nella media (donuts a 39 centesimi) e la scelta ampia. Nel primo pomeriggio arriviamo allo Stadio do Dragao (il tempio del calcio portoghese) e ci informiamo riguardo …continua a leggere…


Porto: il nostro sbarco in Portogallo! Parte #1

schermata-2016-12-11-alle-11-47-54Salutiamo il nostro ultimo campeggio di questa vacanza e, verso le 10, ci rimettiamo in strada. Questa tappa ci porterà in Portogallo, più precisamente a Porto. I chilometri sono pochi così decidiamo di non prendere subito l’autostrada ma di passare tra i piccoli paesini galiziani. Verso le 12.30 arriviamo in città parcheggiamo lungo la strada del nostro hotel prenotato (Residencial Xango) …continua a leggere…


Baiona: la meraviglia delle Isole Cies. Parte #2

img_7039Sveglia presto perché alle 9.45 abbiamo il traghetto al porto di Baiona e dobbiamo essere lì 15 minuti prima della partenza per scambiare le carte prenotazioni in biglietti. Colazione e via in macchina perché la distanza è troppa da essere percorsa a piedi. Arriviamo in centro e non trovando parcheggio (non ce ne sono liberi per i turisti!) ci disperiamo un pò, le lancette corrono e decidiamo di cercare …continua a leggere…


Baiona: giornate difficili. Parte #1

Due giorni da milanesi!426313073_208832_17445277577520951580

Siamo stati inattivi due giorni e il motivo ve lo stiamo per spiegare! Ci siamo concessi due giorni da Milanesi e ve li vogliamo raccontare!
La decisione di andare a Milano l’abbiamo presa all’improvviso quando abbiamo ci siamo accorti di Inter-Fiorentina a San Siro, il resto è venuto da se. Siamo partiti verso le 10.30 da Modena con la nostra macchina e alle 13.00 circa eravamo in hotel. L’hotel si chiama Lumier …continua a leggere…


Santander: Uno sguardo alla città. Parte #2

schermata-2016-11-23-alle-00-31-45Lungo il cammino passiamo per la Plaza Ayuntamiento e arriviamo al Mercado de la Esperanza che si trova a pochi passi. Purtroppo il mercato è semi chiuso e non abbiamo la fortuna di ammirare tutte le bancarelle. Il porto (Puerto Chico) è vicino e ci concediamo una passeggiata, lungo la quale ammiriamo il famosissimo e maestoso “Banco di Santander” che dà il nome alla città …continua a leggere…


Santander: il nostro primo sguardo sull’Oceano. Parte #1

santanderIl viaggio che vi stiamo per raccontare è il nostro viaggio estivo, 32 notti e molte tappe che seguono il perimetro della penisola iberica ed evidenziano alcune sue meraviglie.
Questo è solo il primo episodio del nostro viaggio:
inizia tutto alle 3.00 di notte, a Modena. La macchina è pronta, piena di tutto il necessario per una lunga avventura, nonostante sia notte fonda noi siamo carichi! …continua a leggere…


Benvenuti nel nostro mondo di viaggi e di ricordi!

noi-per-manoBenvenuti in questa sezione del blog! Forse ancora non vi abbiamo detto chi siamo di preciso e pensiamo sia il momento di dirvelo! Siamo Davide e Giulia, fidanzati da quasi due anni con una passione in comune: i viaggi! Nel nostro blog infatti non poteva mancare una sezione tutta dedicata. Qui vi racconteremo i nostri viaggi …continua a leggere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...