Curiosità

Un Semestre con iPad Pro!

Ciao a tutti, in questo articolo vogliamo raccontarvi la nostra esperienza con l’iPad Pro da 9,7 pollici durante il semestre universitario. Come tutti sanno l’iPad Pro è l’ultimo tablet della casa di cupertino, uscito nellaimg_2088-2 sua versione più piccola all’inizio del 2016 (Marzo, penso). Un promettente dispositivo che oltre alla funzione “Tablet” permette un utilizzo da “quasi Notebook” tramite una tastiera compatibile e, tramite una penna “speciale”, permette di prendere appunti a mano (non solo quindi tramite tastiera) o disegnare, fare grafici, attraverso le app compatibili. …continua a leggere…


Addobbi natalizi fai da te: arancia, cannella e chiodi di garofano.

decorazioni

Il Natale è vicino, nelle case iniziano a spuntare numerosi addobbi e ogni anno si cercano idee nuove per crearne di nuovi che possano soddisfare gli occhi degli ospiti. Noi vogliamo parlarvi di questa idea che troviamo molto carina e che renderà profumata la vostra casa: …continua a leggere…


5 effetti della caffeina che potresti non conoscere!

caffeine-2Ci capita spesso di bere bevande energetiche o caffè per arrivare a fine giornata, spesso si diventa anche dipendenti da queste. Sono bevande che danno energia e che spesso ci fanno sentire meglio, ma quello che c’è da sapere sono gli effetti collaterali che la caffeina può avere sul nostro corpo: …continua a leggere…


10 cose da NON indossare a Natale!

pranzo-di-nataleIl Natale è ormai alle porte, Dicembre è iniziato e si vedono le prime luci sui balconi delle case. L’allegria è nell’aria e la voglia di divertirsi è tanta. Ci sono però cose che bisognoa sapere e evitare il giorno di Natale: …continua a leggere…


Top 7 regali assurdi!sveglia-dinamite

Queste idee regalo sono qualcosa di assurdo, divertente e in certi casi anche utile. Se state
pensando a quali regali natalizi fare qui sotto potete trovare idee veramente simpatiche!

  1. Calze sneaker: acquistatele qui!
  2. Apribottiglia lanciatappo: acquistabile a questo link.
  3. …continua a leggere..

Apple Workshop: cosa sono e perché partecipare

corsi-appleL’Apple Store non è solo un semplice negozio in cui è possibile comprare i prodotti del marchio o chiedere assistenza. La nota casa di Cupertino ha lanciato un programma con l’obiettivo di insegnare alle persone meno esperte l’utilizzo dei suoi dispositivi sia che si parla dell’uso giornaliero sia che si parli dell’uso lavorativo…continua a leggere…


Top 12 regali di Natale per gli amanti della pizza!!pizzaaaaaa

Il Natale si avvicina e così anche l’ora di comprare i tanto desiderati regali. Scegliere il regalo più adeguato non è mai facile e non sempre regali sofisticati o costosi vengono apprezzati. Quelli che vogliamo proporvi sono dei prodotti semplici, economici e divertenti che renderanno allegro il vostro giorno di Natale …continua a leggere…


Amazon Protect: il nuovo servizio di Amazon

La libreria più famosa e ricca del mondo si espande ancora, e a pochissimi giorni dall’uscita del servizio Amazon Dash voci parlano già di un uno servizio.
Schermata 2016-11-19 alle 12.36.57.pngIl servizio in questione prende il nome di Amazon Protect, un servizio di copertura assicurativa contro danni accidentali, guasti e furti per i prodotti di tecnologia  ed elettronica acquistati nello store italiano dell’e-commerce. Rientrano quindi nella categoria le TV, i personal computer, i note…continua a leggere…


Cioccoshow: il cioccolato invade Bologna!cioccolato

Amanti del cioccolato, ritorna a Bologna un evento amato da moltissimi, il Cioccoshow! La fiera della cioccolata arriva quest’anno alla sua dodicesima edizione il cui tema saranno i segni zodiacali; qualunque sia il vostro, troverete l’evento che fa per voi. La fiera apre le porte il 16 novembre e durerà fino al 20 …continua a leggere…


Instagram: 3 nuove funzionalità della sezione stories!

instagram-storiesInstragram ha da qualche tempo lanciato il suo “instagram stories” che appare come una minaccia alla crescita di Snapchat. Questa nuova funzionalità infatti permette di creare la propria storia attraverso fotografie temporanee e di modificarle grazie a filtri appositi. Ma questo probabilmente lo sapevate già …continua a leggere…


Compagnie telefoniche: le offerte di Novembre

schermata-2016-11-14-alle-18-57-57Vodafone: costo ogni 4 settimane, ricaricabili
1. Vodafone Super: Internet 3GB, 400 minuti e 100 SMS a un costo di 18 euro. Inclusa la musica illimitata attraverso lo streaming radio, Apple Music e SoundCloud senza consumare GB.
2. Vodafone Shake (Under 30): Internet 3 GB, 300 minuti e 100 SMS a un costo di 12 euro. Sono inclusi 2 GB per navigare sui principali social network, 2 GB per ascoltare la musica in streaming e 500MB …continua a leggere…


Instagram e Pinterest: le nuove frontiere dello shopping!

instagramChe si possano fare acquisti online ormai si sa, già Youtube, Facebook e altri social lo permettevano. E-commerce tradizionali a parte, i Social network stanno valutando il loro ingresso in questo nuovo modo di fare shopping. Se non vi siete accorti che è possibile comprare su Facebook magari avete notate come Youtube venda già da parecchio tempo film completi …continua a leggere…


Amazon Dash: restare a secco sarà un ricordo del passatoschermata-2016-11-12-alle-16-55-35

In Europa era già stato annunciato a fine agosto, il 15 Novembre arriva anche nel nostro Bel Paese. Stiamo parlando del Bottone Dash di Amazon che tanto piace agli Americani, forse anche perché vengono pagati per utilizzarli stando a quanto scrive UsaToday. Con circa una quarantina di marchi diversi è arrivato in Inghilterra , mentre in Italia dovrebbero essere solamente 27 (contro i 200 in USA) tra cui Coca Cola, Gilette …continua a leggere…


Shopping: la trappola della musica

Vi siete mai chiesti perché in qualunque negozio dove è possibile fare shopping sia presente la musica in sottofondo?musica-nei-negozi
La risposta è semplice, questa è una tattica attuata dai venditori per far sì che lo shopping diventi più piacevole comportando maggiori acquisti …continua a leggere…

Annunci