A Tavola con NOI

Soufflè con cuore di Cioccolato Fondente

img_1946PROCEDIMENTO:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro, fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciarlo raffreddare. Rompere le uova in una terrina, unire lo zucchero e sbattere con una frusta. Versare il coccolato, ben raffreddato, nella stessa terrina continuando a mescolare. Aggiungere 3/4 gocce di estratto di vaniglia (la boccetta liquida che si trova facilmente al supermercato) e setacciare (per evitare grumi) il cacao e la farina. …continua a leggere…


La nostra ricetta delle polpette!

polpette-cotteINGREDIENTI PER 28 POLPETTE:
350g di macinato di carne (preferibilmente manzo)
2 uova
50g di parmigiano
pangrattato q.b  …continua a leggere…


Il tiramisù: una rivisitazione della tradizione

img_2016-12-17-164921PREPARAZIONE (40 minuti circa, cuoco medio/basso):
Per prima cosa dividere gli albumi (bianchi) dai tuorli (gialli). Montare a neve gli albumi aggiungendo metà dose di zucchero.
Montare i tuorli insieme all’altra metà dose di zucchero (50g) fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere, continuando ad utilizzare …continua a leggere…


Salame al cioccolato: la nostra ricetta

salame-nksroPREPARAZIONE
Per prima cosa, togliete il burro dal frigorifero in modo che si ammorbidisca. Prendete i biscotti, sbriciolateli e metteteli in una terrina. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria mescolandolo in modo frequente fino ad eliminarne i grumi e poi lasciatelo raffreddare. …continua a leggere…


Torta cioccolatino: una ricetta per deliziare il palato!

finitaIn questo articolo vi voglio insegnare e aiutare a realizzare una torta che è amata dai bambini ma che anche gli adulti adorano. Questa specialità è caratterizzata da una croccante crosticina nella parte superiore e da un interno morbido e umido al sapore di cioccolato. La preparazione è semplicissima e gli ingrediente sono pochi. …continua a leggere…

Annunci