Pro Filtr Soft Matte Longer Foundation
make up

Fenty Beauty Pro Filtr Soft Matte Longwear Foundation – Review

Pro Filtr Soft Matte Foundation, è uno dei fondotinta più conosciuti e venduti al mondo; io l’ho testato e oggi ve ne parlo nel dettaglio! Si tratta di un fondotinta, ci dice Rihanna, dal finish opaco, dalla coprenza medio/alta e dalla lunghissima tenuta! Le promesse ci sono tutte, ma saranno state mantenute dal brand?

Prima di tutto è necessario segnalare che il fondotinta è stato formulato in ben 50 tonalità, ce n’è una perfetta per tutti! La formula di questo fondotinta promette di non lucidarsi, nemmeno sulle pelli più grasse poiché Oil-free e vi confermo, dopo averlo testato per un giorno intero sulla mia pelle mista/grassa, che regge in modo eccellente! L’unico consiglio che vi dò, se avete la pelle grassa, è di fissarlo con una cipria per aumentarne la tenuta.

Parliamo dell’applicazione. Ho deciso di testarlo utilizzando la beauty sponge da un lato e il pennello dall’altro del viso e trovo che il risultato migliore sia quello ottenuto con il secondo metodo poiché la spugnetta tende ad assorbire una grande quantità di prodotto. Ho inoltre provato a fare una doppia applicazione di prodotto e trovo che con una prima passata il fondotinta possa considerarsi di media coprenza mentre dopo la seconda applicazione si raggiunge l’alta coprenza. Per quanto riguarda il finish trovo che, nonostante l’alta coprenza, rimanga molto naturale, quasi effetto seconda pelle.

Guarda il video test che ho realizzato su YouTube 🙂

NOTE NEGATIVE: due sono gli aspetti che non mi hanno convinto. Prima di tutto, la stesura del prodotto richiede più passate e molto impegno per renderlo omogeneo. Seconda nota negativa, trovo che il fondotinta sia leggermente pesante sulla pelle, se utilizzato quotidianamente rischia di creare irritazioni e brufoletti sulla pelle. Mi sento quindi di consigliarlo come fondotinta per le occasioni particolari, non per la vita di tutti i giorni.

Ecco l’INCI del prodotto: AQUA/WATER/EAU, DIMETHICONE, TALC, PEG-10 DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYPROPYLENE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, NYLON-12, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, HYDROGEN DIMETHICONE, GLYCERIN, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM DEHYDROACETATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALUMINUM HYDROXIDE, METHICONE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM/FRAGRANCE, SILICA, BIOSACCHARIDE GUM-4, ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT, CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID. MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499). 

Il mio voto complessivo per questo fondotinta è 8/10! E voi, l’avete provato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *