Il nostro diario di viaggio,  travel,  Viaggioinunacoppia

Arrivati nella capitale polacca: Varsavia!

Abbiamo sfruttato il Black Friday di RyanAir per prenotare due viaggi molto interessanti e uno di questi parte oggi, 8 dicembre 2019. Il nostro aereo parte con un leggerissimo ritardo dall’aeroporto Marconi di Bologna ma atterra con anticipo alle 15.45 (cosa che ci fa non poco insospettire, perchè mai devo dichiarare una durata di volo teorica superiore a quella reale?). In aereo la fortuna ci ha assistito in quanto non avendo prenotato i posti vicini (per non “regalare” 16 euro alla compagnia) l’unico posto che si è liberato è proprio quello di fianco a Davide, grazie ad una signora che si è spostata. L’aeroporto di Varsavia, Modlin, è veramente molto piccolo, minuscolo, (dove pensiamo che solo RyanAir atterri), e fortunatamente non vi è nemmeno la frontiera in cui si fanno tutti i controlli. Prendiamo la navetta “Modlin Bus”, prenotata insieme al volo, al modico prezzo di 7,50 euro a persona. In circa un’ora siamo in centro città, precisamente ai piedi del Palazzo della Scienza e della Cultura dove si trova il parcheggio dei bus e dove, a poche centinaia di metri, si trova il nostro appartamento.


Dopo una caccia al tesoro per trovare le chiavi del nostro appartamento, seguendo le istruzioni del padrone di casa su Booking, entriamo finalmente nel monolocale che ci ospiterà durante il nostro soggiorno a Varsavia. Siamo al nono piano e da qui si gode una vista sullo skyline della città nuova spettacolare, con grattacieli degni di una Londra e il Palazzo della Scienza e della Cultura con i suoi giochi di colori ad imprezziosire il tutto.

Dopo un primo stop di relax in appartamento usciamo alla ricerca di cibo ma, purtroppo, il Carrefour sotto al nostro appartamento è chiuso, essendo domenica. Camminando raggiungiamo il centro commerciale Zlote Tarasy (che si trova sempre sulla mega piazza con al centro il Palazzo), capitiamo da KFC e ci concediamo una box di gustoso pollo fritto e un cesto di patatine fritte, senza tralasciare il drink con refill (tutto per una spesa di 9 euro, circa 34 zloty).
La città ci fa subito sentire il Natale, le strade sono totalmente illuminate e sono numerosi gli alberi di Natale presenti.


Vi aspettiamo nel prossimo articolo per scoprire le bellezze di Varsavia !

20 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *