
Stay in Milan: Demidoff Hotel
Nel cuore di Milano, a pochi passi dall’affollatissimo Corso Buenos Aires, il Demidoff è un hotel 3 stelle raggiungibile in pochissimi minuti dalla Stazione Centrale. Costruito nel 1931 dopo una scommessa: dimostrare che in quel palazzo, dallo spazio limitato, poteva sorgere un albergo. La sfida fu accettata e vinta da padre e figlio, che diedero vita a quello che oggi è il Demidoff Hotel Milano.
Il personale: al mio arrivo sono stata accolta, nella reception, da una ragazza giovane e preparata che mi ha prontamente fornito le chiavi della camera e dato qualche informazione per rendere migliore il mio pernottamento. La reception è disponibile 24 ore su 24, questo vi permette di avere completa assistenza in ogni momento del vostro pernottamento. Il personale mi ha inoltre permesso di sostare nella hall dopo il mio check-out.
I servizi: l’hotel offre diversi servizi tra cui il wi-fi gratuito e un servizio di riscaldamento interno ad ogni camera, regolabile in base alle esigenze. Nella hall, moderna ed elegante, è presente una piccola sala nella quale, fino alle 10, viene servita la colazione. Quest’ultima è a buffet ed è costituita principalmente da dolci, se siete amanti del salato non avrete tanta scelta in questo hotel. Nel mio caso ho optato per una brioches al cioccolato, devo ammettere davvero spettacolare, un biscotto di pasta sfoglia e un cappuccino preparatomi prontamente dalla barista. Infine, un servizio davvero comodo è il deposito bagagli, il giorno del check-out potete infatti scegliere di lasciare in custodia all’hotel i vostri bagagli per godervi la città senza essere appesantiti dalla valigia.
La camera: ho alloggiato in una camera doppia standard ad uso singolo. All’interno della stanza era presente un bagno privato, piccolo ma efficiente. L’ambiente principale, oltre al letto matrimoniale, disponeva di una scrivania, di un armadio e del televisore. Ho gradito la presenza di una piccola zona ristoro, compresa nel prezzo della camera, con bustine di the e di caffè, due tazze, due bicchieri da champagne e un bollitore.
Il mio soggiorno è stato positivo ma… qualche piccola precisazione la vorrei fare. Le camere non sono insonorizzate alla perfezione così come la struttura. Durante la notte, infatti, sono stati numerosi i rumori, degli altri ospiti o della città, che hanno disturbato il mio sonno.
Se volete vedere il tour dell’hotel e della stanza in cui ho soggiornato, cliccate play nel video qui sotto!


19 commenti
anna88photos
Peccato per la pecca della camera insonorizzata. La tranquillità in un hotel per me è importante. Però, credo, che molto dipenda anche dal costo della camera. Se il costo non é alto, sembra un buon posticino.
sara3191
hotel molto carino e dalla abbondante colazione! poi la posizione cosi centrale è il massimo!
Luca
Con i rumori che ormai ci sono in città l’insonorizzazione delle camere è un aspetto divenuto fondamentale. Il posto però sembra invitante. Le tue foto sicuramente lo descrivono bene.
Francesco
Sembra un posto funzionale e, soprattutto, comodo visto il posizionamento rispetto al Corso e alla Metro. Peccato per le camere insonorizzate, ma rispetto ad altri posti in cui sono stato a Milao (davvero pessimi) darò un’altra occhiata perché non sembra affatto male.
Maria Grazia Vinci
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più del rapporto qualità/prezzo del hotel… In ogni caso per me i rumori non sono un gran problema, soprattutto se si tratta di un soggiorno breve…
Tessy
Grazie per la segnalazione, lo terrò presente nel caso venga qualche amico a trovarmi
SABINA SAMOGIN
Il “problema” dei rumori purtroppo non è una cosa da prendere sottogamba, certo spesso anche gli ospiti potrebbero avere un po più di attenzione nel chiudere le porte e col tono della voce nei corridoi….
Nicoletta - viaggiatoripercaso
Purtroppo sono una delle persone che hanno il sonno molto leggero. Non potrei mai valutare positivamente un hotel con scarsa insonorizzazione.
Silvia Faenza
Penso che il silenzio in camera sia necessario. Però se per un viaggio ho bisogno di stare in centro senza spendere eccessivamente, posso anche sorvolare questo particolare.
M. Claudia
Un magnifico Hotel dove trascorrere un romantico fine settimana e uscire un pò dalla quotidianità
Raffi
Per fortuna ho il sonno pesante e anche quando le strutture sono un po’ rumorose io riesco sempre a dormire. Terrò in considerazione questa struttura. Grazie
Isabella
Mi piace molto questo albergo (peccato per l’insonorizzazione, ma infondo la perfezione non esiste) il lugo ideale per un romantico fine settimana di coppia.
sabrina barbante
La mia esperienza al Demidoff non è stata ottima, a dire il vero. Ma ero lì per lavoro ed era la migliore soluzione per rapporto prezzo-posizione. Anche mio fratello c’è stato diverse volte. Magari la prossima volta chiedo una doppia uso singola, magari sarà migliore della singola. E sì… il rumore di camion della nettezza urbana e del traffico di corso buenos aires non è il massimo per il sonno 🙁
Però mi è molto piaciuta la colazione e gli interior della hall.
Zelda
Ottima esperienza, peccato per la camera. Il silenzio è la cosa migliore che un hotel possa offrire, ma del resto sembra un ottimo hotel.
Anna
ho dato un’occhiata velloce al video e ti faccio i miei complimenti per come hai descritto la stanza…… terrò presente il nominativo di questo hotel in quanto andiamoi spesso a Milano nei weekend
Cristina Giordano
Ciao non ho mai trovato camere insonorizzate nemmeno in Francia e in Spagna, ma comunque è una bella stanza con finiture essenziali ma solide.
Gaia
Grazie per questo post! Trovare alloggi a Milano non è sempre facile, mi hai dato una valida opzione.
Valentina
Abito a Milano e conosco bene tutte le zone. Hai scelto la zona più incasinata e trafficata di tutta Milano. Ci sono ottimi alberghi in zone sempre comode e vicine al centro come in Brera o appena dopo la Stazione Nord, che oltre ad essere esteticamente molto eleganti (stile LIberty) non sono così trafficate, e sei in centro a piedi in dieci minuti. I servizi che hai descritto comunque li hai in tutti gli hotel ormai. Mi sembra strano però che un hotel a 3 stelle non abbia i doppi vetri o l’insonorizzazione, sapendo che ha la fermata dell’autobus di fronte e un traffico continuo giorno e notte.
Sara
Ci sono stata anche io in questo hotel e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto!
Mi ci sono trovata molto bene.