Il nostro diario di viaggio,  travel,  Viaggioinunacoppia

Day One: Bratislava!

2 Maggio

Dopo pochi mesi dall’ultimo viaggio a Bucarest, partiamo alla volta di una città mai visitata del centro Europa: Bratislava. Decidiamo di prenotare il viaggio con FlixBus in quanto è prevista una seconda tappa e sfruttando la possibilità dell’InterFlix ci risulta molto più economico. Se non sapete come funziona “l’interrail con i bus” vi lasciamo QUI il link per maggiori dettagli.

Partenza dall’autostazione di Bologna verso le 21, ci aspettano circa 12 ore di viaggio. Arriviamo in prima mattinata nella stazione dei bus di Bratislava, a circa 2 km dal centro cittadino. Alle 14 siamo pronti per il check in nel nostro hotel per queste 3 notti, uno dei lussuosi Hotel **** della catena Falkensteiner.

Ci riposiamo qualche ora per ricaricare le batterie scariche dovute alla difficoltà di dormire in bus e usciamo in direzione Castello Hrad che sorge su una collina a ovest della città. Un museo all’interno e un punto panoramico in cui è possibile ammirare l’intera capitale. Scendiamo per i vicoli stretti e ci ritroviamo nella via zdovska piena di bar che offrono birra a volontà a prezzi bassi. Michalska Brana (Porta di San Michele) sotto al quale è possibile ammirare le distanze kilometriche con le principali città nel Mondo.

Torniamo in hotel giusto in tempo per un aperitivo in terrazza, con vista sul castello e sul ponte nuovo. Prima di andare a dormire approfittiamo della palestra per mantenerci in forma e della sauna per ricaricare le energie! Vi aspettiamo nel prossimo articolo per scoprire insieme Bratislava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *