beauty,  Viaggioinunacoppia

Super Cleanser Trio by Freshly Cosmetics

Passiamo le ore a truccarci per poter nascondere le imperfezioni della pelle, trascurando però un processo fondamentale che le previene! La skincare è fondamentale per far sì che la nostra pelle rimanga idratata, sana e giovane! Quando si va a selezionare i prodotti per la propria skincare è importante puntare su prodotti naturali, che non contengano siliconi, sostanze chimiche e paraffina. Freshly Cosmetics è un brand che sostiene la cosmesi sana e naturale, proprio per questo oggi voglio consigliarvi alcuni prodotti che hanno cambiato le mie abitudini e migliorato la mia skincare!

Il brand: Freshly Cosmetics è un brand giovane ma con le idee davvero chiare, coccolare la nostra pelle rispettando l’ambiente! Con i prodotti Freshly vivrete una vera e propria esperienza, per il corpo e per la mente! Quattro sono le principali caratteristiche dei prodotti Freshly:

  • Naturali: tutti i prodotti del brand sono naturali al 99%, creati sulla base di uno studio degli ingredienti approfondito, al fine di sfruttarne ogni singola proprietà
  • Detox: i prodotti Freshly contengono potenti antiossidanti che proteggono la pelle dall’elevato inquinamento e dalle numerose sostanze tossiche.
  • Vegan e Cruelty Free: non testati sugli animali e senza alcun ingrediente di origine animali sono perfetti anche per chi adotta uno stile di vita vegano.
  • Sostenibili: l’attenzione alla sostenibilità la potete notare a partire dal packaging esterno dei prodotti, costituito da materiali riciclabili e senza alcuna traccia di plastica.
Super Cleanser Trio

Super Cleanser Trio: il nuovo pack per la detenzione del viso è un toccasana per la nostra pelle! Al suo interno sono contenuti tre prodotti che rappresentano tre fasi fondamentali della skincare: l’acqua micellare Fresh Green alla mela verde, il tonico viso purificante al lime e il Rose quartz Cleanser. Grazie a questi prodotti potete detergere in profondità il vostro viso e, allo stesso tempo, stimolare la rigenerazione cellulare. Ma ora andiamo più nel dettaglio!

Acqua Micellare Fresh Green

Acqua Micellare Fresh Green: il primo passaggio per una corretta skincare è la rimozione del make-up! Con la sua delicatezza elimina in profondità il trucco eliminando le impurità. Al suo interno, l’aloe vera e l’acqua attiva alla mela verde stimolano la rigenerazione cellulare, mentre gli estratti di ginkgo biloba, lo zenzero, il cetriolo e l’agastache mexicana aiutano a ridurre i rossori. Un prodotto delicato, adatto a chi, come me, ha la pelle estremamente sensibile. Modalità d’uso: agita la confezione e applica alcune gocce su un dischetto. Passa il dischetto sull’intero viso, compresi occhi e labbra. Non dimenticarti il collo, strofina delicatamente il dischetto anche in questa zona, spesso dimenticata durante la skincare.

Rose quartz Facial Cleanser

Rose Quartz Facial Cleanser: il secondo step fondamentale riguarda la detersione, senza l’utilizzo di sapone il rose quartz facial cleanser è in grado di detergere in profondità, ridurre i pori e idratare il viso. Al suo interno contiene fiori di loto, olio di mandorle, olio vergine di chia e acido ialuronico vegano, grazie alle proprietà di questi ingredienti coccolerà la vostra pelle e il suo profumo floreale unito alla sua texture morbida donerà freschezza assoluta! Modalità d’uso: aiutandoti con un dischetto applica su viso e collo, sia la mattina che la sera.

Tonico Viso Purificante con Lime

Tonico Viso Purificante al Lime: uno step spesso poco considerato della skincare ma fondamentale quanto i precedenti. Dopo aver deterso il viso è importante riequilibrare il pH della pelle. Il tonico creato da Freshly Cosmetics purifica la pelle ed elimina le tossine. Le proprietà della camomilla calmano e rilassano il viso mentre il lime manterrà rinfrescato il viso tutta la giornata! Modalità d’uso: utilizzalo alla mattina aiutandoti con un dischetto, dopo aver deterso il viso.

La mia esperienza: ho utilizzato questi prodotti con costanza per circa due settimane per avere la possibilità di dirvi cosa ne penso. Già dalla prima applicazione però mi sono innamorata della freschezza che questi prodotti mi lasciano sul viso. Lo struccante riesce a struccare tranquillamente anche i trucchi più intensi, non irrita il viso nonostante la mia pelle sensibile e rilascia un profumo davvero piacevole. Il detergente è un prodotto per me fondamentale, il Rose Quartz di Freshly è ottimo, delicato ma con una potenza incredibile, riesce a eliminare le impurità che rimangono dopo lo struccaggio. La sua texture morbida coccola la pelle e il suo profumo mi rilassa. Infine il tonico, ciò che ho amato di più di questo prodotto è il profumo, fresco e rilassante. Trovo inoltre molto innovativo l’erogatore in spray, perfetto per non sprecare il prodotto. Posso dirvi con certezza che questi prodotti sono pazzeschi, poche volte ho provato prodotti così naturali e così efficaci che riescono a far sentire così sana la mia pelle! Voglio essere sincera con voi, la skincare da quando uso Freshly è diventata uno dei momenti più rilassanti della mia giornata!

Informazioni utili: potete acquistare i prodotti singolarmente o, nel caso vogliate provare l’intero pack potete acquistarli tutti insieme. Il prezzo del pack completo è di 42€ e i prodotti, in full size, durano parecchio tempo. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 20€ e il vostro pacco arriverà in sole 24/48 ore!