Viaggioinunacoppia

LA BASE MAKE-UP PERFETTA!

Il segreto dietro ad un buon trucco, che tolga il fiato e che duri un’intera giornata è la base! Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti, testati direttamente da me, che vi permetteranno di avere una perfetta base per il vostro trucco!

Crema idratante: ogni trucco che si rispetti deve essere creato su una pelle idratata, non dimenticate mai di utilizzare una buona crema la mattina appena sveglie prima di truccarvi. Dopo aver testato migliaia di creme diverse posso dirvi che la migliore in assoluto è la Moisture Surge di Clinique, in particolare la versione da 72 ore di idratazione. Dopo pochi giorni di utilizzo noterete già la differenza!

Moisture Surge di Clinique

Primer: per far sì che il trucco arrivi a fine giornata è fondamentale l’utilizzo di un primer viso, in particolare io vi consiglio il “Photo Phinish” di Smashbox. La sua consistenza rende facile l’applicazione e mantiene il makeup fissato. Pensate che è uno dei primer più famosi che esistano ed uno dei best seller del brand. L’unico consiglio è quello di non applicare troppo prodotto perché potrebbe risultare pesante.

Correttore: uno step a cui nessuna donna può purtroppo rinunciare è il correttore. Rughe, occhiaie e borse sono un problema comune e un buon correttore può aiutare a combatterle. Uno dei migliori correttori che, a parer mio, potete trovare è l’anti-age di Maybelline. La sua reputazione lo pone ai vertici delle classifiche e sono ormai anni che si riconferma tra i migliori.

Fondotinta: per quanto riguarda questo step fondamentale ho deciso di proporvi due dei miei fondotinta preferiti, uno adatto a chi non ama spendere troppo per il make-up ma vuole ottenere comunque un buon risultato e uno per chi ha budget alto e vuole la resa migliore. Accord Parfait di Loreal è uno dei migliori fondotinta economici da me provati, grazie alle 21 colorazioni disponibili troverete sicuramente la nuance che fa per voi. Per quanto riguarda la seconda opzione, voglio parlarvi del miglior fondotinta in assoluto da me provato: lo Skin Illusion di Clarins. La sua texture delicata e con finish pelle nuda vi donerà la seconda pelle perfetta su cui fondare il make-up.

Cipria: ultimo step per completare la base make-up riguarda una buona cipria, io utilizzo da diverso tempo la Fit Me di Maybelline. Adatta a pelli normali e grasse, dona al viso luminosità mantenendo però un effetto matte. Ultimo punto di forza della cipria di Maybelline è sicuramente il prezzo, la trovate infatti su Amazon A SOLI 4,95€.

Fatemi sapere nei commenti se avete testato questi prodotti e Coe vi siete trovati! Se ne avete altri da consigliarmeli scrivetemelo, sono sempre aperta a provare nuovi prodotti.

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *