Terme di Bucarest: relax nella capitale rumena!

Durante il nostro soggiorno in Romania non potevamo non dedicare un pomeriggio alle terme di Bucarest, il complesso termale poco distante dalla Capitale è tra i più grandi d’Europa e mette a disposizione ai turisti 250.000 metri quadrati esterni e 30.000 metri quadrati interni di puro relax. Entrando nel complesso vi sembrerà di entrare in un vero e proprio paradiso tropicale, con il palmeto più grande d’Europa. Al suo interno non troverete solamente la piscina termale ma anche tante saune e diversi scivoli, per far divertire anche i più piccoli.

Come arrivare: essendo situate fuori dal centro della città le terme possono essere raggiunte in modo facile ed economico grazie ad una navetta gratuita che dal centro città vi porta infatti al centro termale. Potete consultare gli orari della navetta cliccando qui. In alternativa è possibile prendere un taxi o un Uber pagando una tariffa.

Il centro termale: l’impianto è suddiviso in tre aree: The Palm, Galaxy e Elisium. L’area The Palm racchiude 6 saune, ognuna dedicata ad un tema, piscine idromassaggio, jacuzzi, un bar a bordo piscina, l’area massaggi e il ristorante. L’area Galaxy è dedicata ai bambini, con piscine e scivoli. Infine l’area Elisium è l’area dedicata alle saune, al bagno turco e ad una piscina con bar. Al suo interno troverete anche una sauna dedicata al cinema, all’interno del quale potrete rilassarvi davanti ad un documentario. Infine, vi segnaliamo che in diversi orari della giornata potrete assistere a riti con oli profumati.

Prezzi: per accedere alle terme potete scegliere tra diverse opzioni. Potete scegliere di passare l’intera giornata all’interno del centro o prendere il biglietto da 3 o 4 ore e mezza. Inoltre potete scegliere se accedere ad una sola delle aree o di accedere a tutte e tre. Per quanto riguarda l’accesso all’intero impianto il prezzo giornaliero è di circa 14 euro a persona, se decidete di fare solo 3 ore il prezzo sarà di circa 10 euro mentre sarà circa 12 euro per 4 ore e mezza. I prezzi sono davvero molto accessibili, motivo per cui vi consigliamo di acquistare il biglietto che comprende tutte le aree.

Noi abbiamo scelto di acquistare il biglietto da 3 ore, considerando le coincidenze degli orari della navetta, e abbiamo scelto di accedere a tutte le aree. Nonostante 3 ore siano decisamente poche per rilassarsi al meglio siamo comunque riusciti a godere di tutte le saune e di tutte le piscine presenti.

Cosa portarsi: per accedere alle saune è necessario disporre di ciabatte, accappatoio e asciugamano (per risparmiare spazio vi consigliamo di optare per la microfibra). La cuffia non è necessaria per avere accesso alle piscine. All’ingresso vi verrà fornito un braccialetto che vi permetterà di avere accesso agli armadietti e di fare acquisti all’interno del centro termale, come ad esempio nei bar a bordo piscina.

6 pensieri riguardo “Terme di Bucarest: relax nella capitale rumena!

  1. Sembrano davvero bellissime queste terme! Non sono mai stata a Bucarest, ma ho sentito dire che è una città splendida! Se poi posso andare anche in questo centro termale a rilassarmi…Wow!

    Piace a 1 persona

    1. Presto uscirà un altro articolo, vi portiamo con noi in un altra super meta vicino a Bucarest, un castello della Transilvania! Se ti va leggilo😘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...