Terme di Bucarest: relax nella capitale rumena!
Durante il nostro soggiorno in Romania non potevamo non dedicare un pomeriggio alle terme di Bucarest, il complesso termale poco distante dalla Capitale è tra i più grandi d’Europa e mette a disposizione ai turisti 250.000 metri quadrati esterni e 30.000 metri quadrati interni di puro relax. Entrando nel complesso vi sembrerà di entrare in un vero e proprio paradiso tropicale, con il palmeto più grande d’Europa. Al suo interno non troverete solamente la piscina termale ma anche tante saune e diversi scivoli, per far divertire anche i più piccoli.

Come arrivare: essendo situate fuori dal centro della città le terme possono essere raggiunte in modo facile ed economico grazie ad una navetta gratuita che dal centro città vi porta infatti al centro termale. Potete consultare gli orari della navetta cliccando qui. In alternativa è possibile prendere un taxi o un Uber pagando una tariffa.
Il centro termale: l’impianto è suddiviso in tre aree: The Palm, Galaxy e Elisium. L’area The Palm racchiude 6 saune, ognuna dedicata ad un tema, piscine idromassaggio, jacuzzi, un bar a bordo piscina, l’area massaggi e il ristorante. L’area Galaxy è dedicata ai bambini, con piscine e scivoli. Infine l’area Elisium è l’area dedicata alle saune, al bagno turco e ad una piscina con bar. Al suo interno troverete anche una sauna dedicata al cinema, all’interno del quale potrete rilassarvi davanti ad un documentario. Infine, vi segnaliamo che in diversi orari della giornata potrete assistere a riti con oli profumati.
Area The Palm Sauna all’interno dell’area Elisium
Prezzi: per accedere alle terme potete scegliere tra diverse opzioni. Potete scegliere di passare l’intera giornata all’interno del centro o prendere il biglietto da 3 o 4 ore e mezza. Inoltre potete scegliere se accedere ad una sola delle aree o di accedere a tutte e tre. Per quanto riguarda l’accesso all’intero impianto il prezzo giornaliero è di circa 14 euro a persona, se decidete di fare solo 3 ore il prezzo sarà di circa 10 euro mentre sarà circa 12 euro per 4 ore e mezza. I prezzi sono davvero molto accessibili, motivo per cui vi consigliamo di acquistare il biglietto che comprende tutte le aree.
Noi abbiamo scelto di acquistare il biglietto da 3 ore, considerando le coincidenze degli orari della navetta, e abbiamo scelto di accedere a tutte le aree. Nonostante 3 ore siano decisamente poche per rilassarsi al meglio siamo comunque riusciti a godere di tutte le saune e di tutte le piscine presenti.

Cosa portarsi: per accedere alle saune è necessario disporre di ciabatte, accappatoio e asciugamano (per risparmiare spazio vi consigliamo di optare per la microfibra). La cuffia non è necessaria per avere accesso alle piscine. All’ingresso vi verrà fornito un braccialetto che vi permetterà di avere accesso agli armadietti e di fare acquisti all’interno del centro termale, come ad esempio nei bar a bordo piscina.

12 commenti
Make Up Addicted Ossessioni Cosmetiche
Devo dire che sono rimasta molto colpita da queste terme, non immaginavo un luogo simile
robisceri
Wow! Avevo già visto su Instagram queste terme! Spettacolari, in effetti… Io credo che opterei per l’intera giornata, anche perché conviene quanto a prezzi. Unico neo: chiedere alle persone di portarsi ciabatte e accappatoi. Avrei sperato che te le fornissero loro. Detto questo, il luogo vale sicuramente una visita.
annalisaspi
Noi giriamo molto spesso in cerca di centri termali o talassoterapici. Da quando è nata la bimba la scelta è un po’ limitata perché non tutti permettono l’ingresso ai bambini. Sarebbe davvero bello passare una mezza giornata in queste meravigliose terme. E sicuramente sono una tappa obbligata se si decide di fare un viaggio a Bucarest!
SognandoViaggi
Non avevo mai preso in considerazione Bucarest per una fuga di un weekend, ma queste terme potrebbero farmi cambiare idea 🙂 Sono molto scenografiche oltre che, immagino, super rilassanti!
valekappa90
Sembrano davvero bellissime queste terme! Non sono mai stata a Bucarest, ma ho sentito dire che è una città splendida! Se poi posso andare anche in questo centro termale a rilassarmi…Wow!
Pingback:
Silvia CT
woow uno spettacolo di terme davvero, un posto dove rilassarsi in città davvero stupendo e con prezzi che mi sembrano davvero accessibili
ViaggioinunaCoppia
Se ti capita di passare da Bucarest tieniti una giornata per le terme, meritano tantissimo!
Francesca Di Cesare
Sembra essere davvero un post meraviglioso, relax allo stato puro.
Martina Bressan
Quando sono stata a Bucarest non ho avuto tempo di andare anche alle terme… sembrano davvero belle e i prezzi davvero accessibili! Penso che potendo acquisterei il biglietto per la giornata intera, sembrano davvero rilassanti.
ViaggioinunaCoppia
Se dovessi tornare a Bucarest io ci tornerei! Sono davvero stupende e super accessibili! E probabilmente se tornassi farei anche io la giornata intera, puro relax!
raffigarofalo
Mi sono data al termalismo da poco e ora sono molto interessata a scoprire luoghi e terme presenti in Europa. Non sapevo che le terme di Bucarest fossero tra le più grandi.