Viaggioinunacoppia

Stay in Bucarest: Galdan Apartment

A Febbraio ci siamo concessi un piccolo viaggio che ci ha portato in una città nuova, a noi sconosciuta: Bucarest. Per il nostro alloggio ci siamo affidati a Galdan Apartment, una compagnia che gestisce diversi appartamenti, tutti situati nell capitale rumena.

Quello che ci ha subito convinto a prenotare un soggiorno in uno dei loro appartamenti è stata la cura dell’arredamento, tutti gli appartamenti infatti sono arredati in modo moderno e chic, compreso il nostro.

La struttura: il nostro appartamento, situato a pochissimi passi dalla strada principale della città, si trovava all’interno di un edificio vecchio e mal ridotto, come la maggior parte della città, con luce condominiale e montacarichi parecchio antiquati per gli standard moderni – europei. Fortunatamente il nostro appartamento non ha nulla a che vedere con il resto del palazzo, è infatti molto moderno e pieno di ogni confort.

Il personale: essendo un appartamento indipendente non è presente una reception ma il personale è sempre a disposizione tramite email e messaggi per rispondere a qualsiasi esigenza. Subito dopo la nostra prenotazione abbiamo ricevuto un messaggio al cui interno abbiamo trovato il pin per accedere alla porta principale dell’edificio. Le chiavi per entrare nell’appartamento sono all’interno della cassaforte e basta utilizzare il pin per aprirla.

La cucina del nostro appartamento

I servizi: l’appartamento disponeva davvero di tutti i confort necessari, a partire dal Wi-fi, ormai fondamentale nella vita moderna. La password per accedere al Wi-fi è scritta in un quadretto apposito e durante il nostro soggiorno lo abbiamo sfruttato appieno, senza riscontrare alcun problema. Inoltre è presente nel soggiorno/camera un condizionatore, di cui noi non abbiamo usufruito. Gli appartamenti di Galdan Apt dispongono di cucina, ben attrezzata e di bagno privato.

Il nostro appartamento: arredato in modo moderno, spazioso e pulito, il nostro appartamento era suddiviso in tre ambienti: soggiorno/camera, cucina e bagno. La parte da noi più sfruttata, come ovvio che sia, è stato proprio il soggiorno, nel quale è presente anche il letto matrimoniale. All’interno di quest’ambiente era presente un divano ad angolo grigio scuro con affianco una televisione moderna e con uno schermo molto grande. Di fronte al divano un piccolo angolo studio, con una scrivania e una sedia girevole. Lungo tutto la parete, dalla parte dello studio, era presente un armadio davvero molto capiente di colore bianco, in grado di donare luminosità alla stanza. Infine, come già detto, il letto matrimoniale, comodo e spazioso. Proseguendo il tour si trova la cucina, non estremamente moderna ma dotata di tutto ciò che è necessario: fornelli, microonde, bollitore, lavatrice, frigorifero e tavolo da pranzo. Infine il bagno, piccolo ma ben arredato, con una doccia moderna, un lavandino e il water.

Per concludere, è stato un soggiorno davvero piacevole e tranquillo, ci siamo davvero sentiti come a casa e ci è davvero dispiaciuto dover tornare in Italia. Vi consigliamo assolutamente Galdan Apartment per il vostro soggiorno a Bucarest! Se volete vedere altre fotografie degli appartamenti fate un salto sulla pagina Instagram di Galdan.

30 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *