Eating in Bologna: Duse Hosteria e Pizzeria!

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di un ristorante che si trova poco fuori da Bologna in cui siamo stati. Vogliamo aiutarvi con la scelta del ristorante in cui andare se siete nel capoluogo emiliano. L’osteria/pizzeria di cui vi parliamo oggi si chiama “Duse Hosteria e Pizzeria”.

Prodotti freschi e di qualità che promettono una pizza altrettanto buona. Le nostre scelte delle pizze sono:
Würstel e patatine per Giulia e Crudaiola (bufala, crudo e grana) per Davide. Pizze davvero ottime, morbide e corpose. Una mezza via perfetta tra una pizza super sottile e una troppo alta. Prima delle pizze ci viene servito un piccolo antipasto, composto da salumi (mortadella e salame) e da qualche bruschetta con pomodoro e origano.

Processed with VSCO with a6 presetPer quanto riguarda i dolci la scelta è tra mascarpone, panna cotta o gelato. Noi abbiamo scelto il mascarpone al cioccolato, buonissimo. Consigliato 👍
Per completare la cena un buon caffè.

Noi abbiamo optato per un “menu pizza” ma il ristorante offre tantissimi altri piatti, i primi tipici dell’Emilia come tortellini, tris di tagliatelle; e i secondi piatti a scelta tra carne e pesce. Un luogo adatto ad accontentare tutti i palati.

Al prossimo articolo gustoso!

12 pensieri riguardo “Eating in Bologna: Duse Hosteria e Pizzeria!

  1. Mi capita di andare a Bologna abbastanza spesso per lavoro e a volte mi ritrovo a non sapere dove andare a mangiare. Grazie del suggerimento. Lo proverò insieme alle mie colleghe quando saremo lì con una macchina e saremo autonome con gli spostamenti.

    Mi piace

  2. Io sulla pizza sono rompiscatole. Da brava campana ho le mie fissazioni. Ad esempio quella troppo alta non mi piace, ma allo stesso neppure quella troppo sottile. Per me la pizza è buona quando tagli la fetta e riesci a mangiarla con le mani. Perdonatemi ma con le posate proprio non si può. E a guardare la foto questa sembra avere il cornicione al punto giusto quindi credo proprio che me lo segnerò. Grazie per la dritta!

    Mi piace

  3. Duse osteria pizzeria ringrazia tantissimo e vuole informarmare che tutta la pasta e prodotta da noi e si parla di gramigna, maccheroni,casarecce,tagliatelle,tortellini,capelacci di zucca,lasagne,chitarelli,il pane e fatto da noi come i dolci da panna cotta,catalana,semifreddo agli amaretti con cioccolato,gelato alla crema,mascarpone,crema fritta.La pizza è lievitata 24 ore ci mettiamo anima e amore . Lo staff del Duse

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...