FOOD,  Viaggioinunacoppia

Eating in Bologna: Duse Hosteria e Pizzeria!

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di un ristorante che si trova poco fuori da Bologna in cui siamo stati. Vogliamo aiutarvi con la scelta del ristorante in cui andare se siete nel capoluogo emiliano. L’osteria/pizzeria di cui vi parliamo oggi si chiama “Duse Hosteria e Pizzeria”.

Prodotti freschi e di qualità che promettono una pizza altrettanto buona. Le nostre scelte delle pizze sono:
Würstel e patatine per Giulia e Crudaiola (bufala, crudo e grana) per Davide. Pizze davvero ottime, morbide e corpose. Una mezza via perfetta tra una pizza super sottile e una troppo alta. Prima delle pizze ci viene servito un piccolo antipasto, composto da salumi (mortadella e salame) e da qualche bruschetta con pomodoro e origano.

Processed with VSCO with a6 presetPer quanto riguarda i dolci la scelta è tra mascarpone, panna cotta o gelato. Noi abbiamo scelto il mascarpone al cioccolato, buonissimo. Consigliato 👍
Per completare la cena un buon caffè.

Noi abbiamo optato per un “menu pizza” ma il ristorante offre tantissimi altri piatti, i primi tipici dell’Emilia come tortellini, tris di tagliatelle; e i secondi piatti a scelta tra carne e pesce. Un luogo adatto ad accontentare tutti i palati.

Al prossimo articolo gustoso!

16 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *