Vemico 4K: l’action cam economica con ottime prestazioni!

Sfruttando l’occasione di un nuovo viaggio in programma a breve ci siamo fatti spedire un’action cam da Vemico da portare con noi a Istanbul. Ecco le nostre considerazioni dopo questo viaggio e gli aspetti tecnici di questa piccola ma potente action cam.

La risoluzione video massima è il 4K a 30 fps, per avere 60 fps occorre scalare al 1080p. Il sensore Sony da 16 Megapixel e un angolo di visione di 170* permette di scattare foto in buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.













Sono ovviamente le tipiche modalità di ripresa che identifica questo genere di prodotti, ossia il timelapse e lo slowmotiona 720p e 90 fps. Per quanto riguarda la qualità audio non c’è molto da dire, i piccoli microfoni permettono una registrazione appena sufficiente se non si utilizza il case waterproof e abbastanza scarsa con quest’ultima.

Lo schermo touch e i tasti presenti permettono di compiere in scioltezza tutte le operazioni e i vari settaggi. Lo schermino LCD da 2” è reattivo, il menù è in italiano e molto semplice anche per i principianti del settore.

Tramite l’app XDV, disponibile sia nel Play Store che nell’App Store gratuitamente, è possibile controllare l’action cam dal proprio smartphone e scaricare i contenuti senza l’ausilio di un cavo. Un’ app con evidenti problemi, soprattutto la connessione un po’ troppo instabile.

Nel lato sinistro troviamo la porta micro usb per la ricarica e di trasferimento dati, la porta HDMI mini per connetterla ad un monitor esterno e vedere lì tutte le clip e foto registrate e l’ingresso per la micro sd, che supporta al massimo una scheda da 32gb.Nel lato inferiore vi è lo sportellino con la batteria ed è purtroppo assente l’attacco a vite per montarla direttamente ad un treppiede (occorre utilizzare il case waterproof o la custodia aperta).

Nella confezione – custodia sono presenti diversi accessori per utilizzare l’action cam in diverse situazioni, un piccolo telecomando per scattare foto e iniziare le riprese da remoto, il caricabatterie e ben 3 batterie.

Parliamo quindi dell’ autonomia di queste batteria: circa 1 ora per ciascuna registrando a 1080p in modo non continuativo, con wifi spento. Tutto sommato una buona autonomia per questo genere di fotocamere.

Uno dei punti di forza è sicuramente il prezzo, 46 euro (gennaio 2019) per il kit con 3 batterie e controllo remoto. Acquistabile su Amazon Italia con tutti i vantaggi connessi (spedizione e assistenza clienti)A questo prezzo può essere un affare per tutte quelle persone che si avvicinano a questa tipologia di prodotto per la prima volta, non ricercano la qualità di una GoPro e hanno un budget limitato.

Per avere più informazioni su Vemico e su tutti i suoi prodotti potete visitare il suo sito ufficiale, lo store su Amazon Italia e la loro pagina Instagram.

7 risposte a "Vemico 4K: l’action cam economica con ottime prestazioni!"

  1. Anche io vorrei prendere una foto camera ma vorrei trovare qualcosa di semplice da usare e ed economico .. questa potrebbe essere una idea =)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...