Stay in Istanbul: Piya Sport Hotel

Un altro viaggio si è concluso, un viaggio alla scoperta di un paese nuovo, Istanbul, e di una cultura nuova, totalmente diversa dalla nostra. Presto vi parleremo di questo viaggio tramite articoli e video; per il momento vogliamo solamente parlarvi del luogo in cui abbiamo soggiornato durante il viaggio. 

L’hotel che abbiamo scelto per il viaggio a Istanbul è il Piya Sport Hotel, un quattro stelle situato in una zona centrale della parte vecchia della città. (Fatih)

La struttura: un hotel raffinato, elegante e ben strutturato, suddiviso in ben 8 piani! Il piano più basso è dedicato alla zona relax composta da piscina, sauna, bagno turco, hammam e palestra. I due piani successivi sono riservati allo staff, mentre il piano terra è composto da una zona in cui i clienti possono fermarsi per rilassarsi e dalla reception che vi accoglierà al vostro arrivo! Le numerose camere dell’hotel sono suddivise nei tre piani successivi, secondo, terzo e quarto. Infine, l’ultimo piano è dedicato alla terrazza, alla piscina esterna (che, causa inverno, sfortunatamente non abbiamo avuto la fortuna di provare) e al ristorante. 

Hall dell’hotel

Il personale: al nostro arrivo siamo stati subito accolti dal receptionist che, oltre a controllare la nostra prenotazione, ci ha lasciato qualche consiglio e qualche depliant che illustrava le diverse attività da svolgere in città. Siamo poi stati accompagnati in camera dal concierge dello staff che ci ha aiutato con le valigie. Per quanto riguarda il personale della zona relax e della zona termale non abbiamo riscontrato una gran voglia di lavorare. Un aspetto, a parer mio, molto positivo, è la presenza della reception 24 ore su 24. 

I servizi: l’hotel dispone di numerosi servizi, a partire dal Wi-fi. Istanbul è una città in cui il Wi-fi è “cosa rara” e, dove è presente, non è dei migliori, proprio come nel nostro hotel. La camera è dotata di un sistema di riscaldamento direttamente gestibile e questo permette di raggiungere la temperatura che si preferisce all’interno della camera. La colazione buffet, inclusa nella nostra prenotazione, è sicuramente abbondante ma, a parer nostro, troppo poco occidentalizzata; con varietà di formaggi, verdure, sottaceti fino ad arrivare ai fritti.  

La zona relax, infine, è compresa nel prezzo di tutte le camere, aperta però ai clienti dell’hotel solamente dalle 12 alle 18, superato questo orario il prezzo è di 10€. Abbiamo apprezzato molto la possibilità di rilassarsi facendo un bagno in piscina e una sauna calda dal momento che l’ambiente è pulito e curato. E’ inoltre presente il tipico Hammam, affiancato dal bagno turco.  

La nostra stanza: per questo soggiorno abbiamo prenotato una Camera Matrimoniale Deluxe (in quanto viaggiatori abituali e utenti Genius abbiamo usufruito dello sconto) ma abbiamo avuto la fortuna di soggiornare nella tripla Deluxe. La camera si divide in due stanze, la camera vera e propria e il bagno. Quest’ultimo è arredato in modo impeccabile, con una selezione di marmi di differenti tonalità e una doccia spaziosa e moderna. Purtroppo in quest’ambiente chiuso si avvertiva un forte odore di calcare che, lasciando la porta aperta, andava a diffondersi anche all’interno della camera. 

La camera, composta da due letti (uno matrimoniale e uno singolo) è arredata in modo elegante e con qualche tendenza asiatica; con dettagli in legno a incorniciare la carta da parati in stile vintage. E’ inoltre presente una scrivania con specchiera, e una poltrone dove rilassarsi.  

voi, avete in programma qualche viaggio? Magari per San Valentino?! Se ancora dovete prenotare, vi ricordo che cliccando sul bottone (a inizio articolo) potrete ottenere uno sconto sulla vostra prenotazione.

13 pensieri riguardo “Stay in Istanbul: Piya Sport Hotel

  1. Istanbul è una meta che vorrei approfondire perché ci sono stata troppo poco e merita davvero tanto. Il mio hotel era dislocato rispetto al centro ma ugualmente comodo e raffinato. Devo ammettere che mi sono rilassata solo guardando le foto, adesso faccio pure un giretto sul loro sito. 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...