Il nuovo MacBook Air con caratteristiche da Pro e prezzo contenuto!
Dopo circa 8 anni, Apple nel suo Keynote di New York ha finalmente deciso di rinnovare uno dei modelli più amati e che maggiormente richiamano il design sottile ed elegante della casa di Cupertino, il MacBook Air.
- La prima cosa che ovviamente è stata aggiornata è stata il display, il vero punto debole del modello precedente. Il nuovo, un Retina sempre da 13.3″, ha una risoluzione di 2560 x 1600, wide viewing angle e 4 milioni di pixel. Molto simile a quello del modello superiore Pro, così come la cornice, ora più minimal.
- Un’altra feature ereditata è il Touch ID all’interno della tastiera per tutte quelle funzioni che solitamente richiedono l’inserimento di password. Sotto alla nuova tastiera si trova il Force Touch trackpad, 20% più grande.
- Un’altra importante novità è la presenza di porte type C, due per la precisione, che permettono la carica, il collegamento a varie periferiche come un monitor fino a 5k, dispositivi di memoria esterni, GPU esterne e tante altre.
- L’autonomia della batteria, già ottima, è migliorata nonostante le prestazioni siano notevolmente aumentate.
- Un dispositivo sempre più portatile che diventa 17% più piccolo e 10% più sottile. Sempre più attento all’ambiente e al riciclo con un alluminio 100% riciclabile che lo rende il Macbook più grigio di sempre!
Il prezzo è rimasto abbastanza contenuto, si parte da 1379 euro per la configurazione base con 8 GB di Ram e 128 GB di ssd con processore i5 di ottava generazione. Ordinabile da oggi 30 ottobre e disponibile dal 7 novembre con tre colori disponibili: grigio, grigio siderale e oro!
Grazie per essere passati dal nostro blog, a presto!

Un commento
Gianluca Tizzano
Apple è un marchio sinonimo di garanzia. Oltre l’estetica formidabile dei suoi prodotti, tra iPhone, iPad e Mac, anche l’efficacia è notevole paragonata a un cellulare o un computer di un altro marchio. A volte è meglio spendere di più per risparmiare dopo!