3 CONSIGLI BASE PER CRESCERE SU INSTAGRAM!

Ciao a tutti, ci scrivete sempre in direct per chiederci quali sono i segreti di una crescita su Instagram, così abbiamo deciso di aiutarvi attraverso quest’articolo. Vi mostreremo 3 passi che, secondo noi, sono fondamentali per far crescere contemporaneamente engagement e followers.

  1. CURARE IL PROFILO: il vostro profilo è il vostro biglietto da visita, è quello che gli altri percepiscono di voi a primo impatto. È quindi importante che il vostro profilo offra qualcosa di originale. a partire dal nome e dalla biografia che deve contenere poche ma significative informazioni che dicano chi siete.
    Siate costanti, postate sempre allo stesso orario per abituare i vostri followers all’appuntamento con voi; in questo modo li abituerete a visitare il vostro profilo per vedere il nuovo post. Siate originali, cercate di creare quindi qualcosa che parli di voi e che vi renda unici.
    La qualità delle foto è fondamentale se volete che questo diventi il vostro lavoro o se già state lavorando con i brand. Cercate sempre di scattare foto con una buona luce e con una buona macchina fotografica in modo che poi non sia troppo difficile andare a rendere il feed omogeneo. Cercate di creare uno stile di colori, c’è chi opta per una gallery pulita e luminosa e chi preferisci i feed scuri. Fare foto di qualità vi darà, infine, la possibilità di essere “ripostati” su altri grandi profili.
    Ultimo consiglio che vi diamo è selezionare un target ben definito. A proposito di target, come possono essere i viaggi, la tecnologia, la moda vi consiglio di continuare a leggere gli altri punti!

Instagram - crescere su instagram - giulia.pulcini - followers - giulia pulcini - crescere su ig - strategie di crescita - collaborazioni

Leggi anche: Come GUADAGNARE viaggiando?

2. APPOGGIARSI A PIATTAFORME CHE AIUTINO LA CRESCITA:  per una crescita omogenea e costante sono necessarie diverse azioni e spesso nella vita frenetica di tutti i giorni è difficile trovare tempo per eseguirle. Vi consigliamo quindi di affidarvi a programmi che gestiscano per voi queste azioni. Di quali azioni stiamo parlando? Il famoso follow/unfollow di profili simili al vostro che vi permettono di “farvi notare” dagli altri, e mettere like a foto di profili target, profili quindi che approfondiscono i vostri stessi argomenti. Noi da qualche mese stiamo provando una piattaforma nello specifico e i risultati sono davvero ottimi, motivo per cui ci sentiamo di consigliarvi questi strumenti di crescita.
Attenzione: non vi stiamo consigliando di acquistare followers spudoratamente perché acquistare followers vi creerà solamente un abbassamento dell’engagement e vi accorgerete che presto questi followers se ne andranno!
Il perché ci sentiamo di consigliarvi questa piattaforma? La personalizzazione è quello che la rende efficiente, potrete infatti andare a “settare” le impostazioni in modo che rispecchino le vostre esigenze. Potrete infatti andare a indicare alla piattaforma con che tipo di profili volete interagire, femminili o maschili, italiani o stranieri e a selezionare gli argomenti di cui parlate.
Se volete scoprire a che piattaforma ci stiamo affidando, scriveteci in direct su instagram e, non solo vi diremo qual’è, ma vi daremo anche un codice sconto esclusivo che vi farà risparmiare sull’acquisto dell’abbonamento!

come crescere su instagram - followers -crescere su instagram -followers gratuiti - instagram followers - stim social
3. INTERAGIRE CON UTENTI TARGET: ci sono, infine, azioni che vi consigliamo di eseguire sempre manualmente. La principale è commentare le foto di profili target in modo da interagire con loro e mettevi in mostra nei loro profili. Questo vi permetterà di ricevere commenti sotto alle vostre foto.
Quando postate cercate sempre di taggare profili inerenti a ciò di cui state parlando per essere così visibili anche nei profili in questione.
Un altro modo per interagire con i vostri followers sono le stories, spesso sottovalutate ma che, vi accorgerete, sono fondamentali per tenere i vostri fan “incollati” al vostro profilo. Cercate di interagire con loro facendoli partecipare a sondaggi, rispondendo alle loro domande e stimolandoli a visitare il profilo.
L’ultimo consiglio che vi diano è di mostrarvi sempre disponibili con chi vi scrive privatamente, essere scortesi è il primo passo verso la perdita di followers.

Se pensi che il tuo profilo sia “pronto all’uso” e vuoi iniziare le collaborazioni, leggi i nostri consigli a riguardo! 

Per oggi è tutto, speriamo che questi consigli vi siano utili e vi aiutino a crescere! Se non volete perdervi altri consigli e altri trucchetti iscrivetevi al blog!

Annunci

10 thoughts

  1. Ciao Giulia, grazie dei consigli. Io personalmente sto cercando di curare il mio profilo ig e sicuro mettero’ in atto le tue linee guida perche’ penso siano molto utili. 😉

    Piace a 1 persona

    1. Quella che uso io è davvero valida, e puoi scegliere tra diversi piani per decidere tu quanto spendere! Con il codice sconto ti permetto anche di risparmiare un pochino! Fammi sapere se sei interessata a saperne di più

      Mi piace

    1. Grazie a te per aver dedicato un po’ di tempo a questo articolo! Vedrai che con l’impegno e la passione riuscirai nel tuo scopo 😍

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...