iOS 12: le novità introdotte da Apple! #4

Durante la Worldwide Developers Conference 2018 tenuta da Apple sono stati annunciati i “nuovi” sistemi operativi che da Settembre 2018 vedremo sui vari prodotti della casa di Cupertino. Per quanto riguarda iOS sono varie le novità introdotte, eccone alcune in questa serie di articoli dedicata.

Per fronteggiare le Animated AR Emoji di Samsung introdotte poche mesi fa, e dopo aver introdotto lo scorso settembre le Animoji, ora introduce le Memoji. Si tratta di creare un proprio avatar personalizzando ogni suo aspetto (colore pelle, capelli, occhi, accessori…) con cui sarà possibile mandare messaggi vocali con l’app Messaggi o partecipare ad una videochiamata FaceTime. Sono state introdotte altre Animoji come quella del fantasma e del dinosauro. Ovviamente questa novità riguarda esclusivamente i possessori di iPhone X, in attesa dei nuovi iPhone che verranno presentati fra pochi mesi.

Screen Shot 2018-06-07 at 20.54.28

Face time ora supporta la videochiamata di gruppo fino ad un massimo di 32 persone contemporaneamente connesse e la possibilità di aggiungere Memoji durante la videochiamata al posto della propria faccia.

 

 

Vi aspetto nel prossimo articolo in cui vi parlerò di questa breve esperienza di iOS 12, come scaricarla e se ne vale la pena. Iscrivetevi per non perdervi le novità!

Una risposta a "iOS 12: le novità introdotte da Apple! #4"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...