Stay in Paris: Sejours & Affaires Paris Malakoff

Come vi ho annunciato qualche giorno fa su Instagram abbiamo deciso di aprire una nuova “rubrica” a tema viaggi! In questa nuova sezione vi parleremo degli hotel in cui abbiamo soggiornato e vi diremo la nostra opinione sugli stessi. Per il primo hotel ho deciso di parlarvi di un posto in cui sarei pronta a tornare domani. Il Sejours & Affaires Paris Malakoff è un hotel, due stelle, situato a circa 5 chilometri dal centro della Capitale francese.

Schermata 2018-06-12 alle 16.28.44.png
Stanza colazione

La strutturaun ambiente moderno, pulito e raffinato. La struttura è divisa in due edifici, il primo dove trovate la reception, i servizi e una stanza nella quale si svolge la colazione. La seconda struttura invece è quella che racchiude le numerose camere di cui l’hotel dispone. Trovo che un punto di forza di questo hotel sia la sicurezza che si ha, per arrivare alle camere è infatti necessario conoscere un codice, che viene fornito dopo la prenotazione, senza il quale è impossibile superare le porte d’accesso.

Schermata 2018-06-12 alle 16.37.07.png
Reception

Il personale: altra nota positiva è la disponibilità del personale, la reception è aperta dalla mattina presto fino alla sera verso le 22. Inoltre, il personale si contraddistingue per la sua gentilezza dal momento dell’accoglienza fino al momento in cui si fanno i saluti finali.

Leggi anche: Ultima Tappa

I servizi: la struttura offre la possibilità di effettuare la colazione, che noi non abbiamo provato ma ho letto diverse recensioni che parlano di un ottima e abbondante colazione. La struttura è poi coperta da un ottima rete Wifi, che vi permetterà di tenere sempre aggiornato il popolo dei social, caratteristica non da poco per chi è blogger come noi! Infine, per quanto riguarda il parcheggio, il costo è di 8 euro al giorno. Ovviamente noi viaggiando in aereo non ne abbiamo avuto la necessita.

Schermata 2018-06-12 alle 21.44.52.png
Una camera dell’hotel

La nostra camera: chi ci segue su Youtube probabilmente avrà già visto il video in cui vi abbiamo mostrato la camera. Questa era davvero arredata con stile e disponeva di tutto il necessario. La nostra in particolare aveva un letto matrimoniale davvero comodissimo, un piccolo cucinotto con fornelli, frigorifero, rubinetto e forno a microonde. Inoltre c’è un piccolo “angolo bar” con bollitore e alcune bustine di caffe e the, un’attenzione in più che non si trova in tutti gli hotel. Di fianco alla camera c’è il bagno privato, piccolo ma ottimizzato per l’uso. Infine la nostra camera disponeva anche di un balcone dal quale potevamo ammirare dei tramonti piacevoli.Schermata 2018-06-12 alle 21.44.02.png

La posizione: leggermente fuori dal centro turistico di Parigi, la posizione non è certamente delle migliori. Ma in una città come Parigi è veramente difficile trovare un bell’hotel, con tutti i servizi che abbia sia un buon prezzo sia un ottima posizione. Noi abbiamo preferito concederci un bell’hotel ad un buon prezzo dal momento che comunque il biglietto per i trasporti l’avremmo comunque acquistato. Sta a voi decidere, in ogni caso vi basterà camminare per qualche minuti per raggiungere la metro più vicina. Vi segnalo inoltre che a pochi passo dall’hotel si trova un “Intermarche” dove è possibile fare spesa!

Voto: 8/10

Di seguito vi lascio anche il video del room tour! Inoltre, se anche voi avete in programma qualche viaggio, vi ricordo il buono di 15€ su booking, se non sai di cosa sto parlando CLICCA QUI!!

Annunci

16 thoughts

      1. io vedo posti sempre nuovi. Durante l’anno parto almeno 4 volte. Quest’anno sono già stata a Bruxelles. A luglio vado per la millesima volta a Roma, in agosto vado in Croazia e poi forse Toscana e poi boh. L’anno scorso mi sono fatta Praga, Monaco, Roma, Costa Azzurra, Bormio.

        Piace a 1 persona

      2. Fortunata te! Io purtroppo sto finendo l’università e gli esami non mi permettono di viaggiare! Anche noi quando abbiamo la possibilità amiamo viaggiare in tantissimi posti, il nostro canale youtube lo dimostra ahahah

        Piace a 1 persona

      3. Noi abbiamo fatto così i primi due anni di università, ora ci mancano pochi esami e il tirocinio per la laurea e quindi siamo incollati qua! Però appena avremo finito super viaggi!

        Piace a 1 persona

  1. Ciao Giulia come semrpe articolo molto utile. Io e mio marito non siamo ancora stati insieme a Parigi ma stiamo pianificando e questo articolo e’ quello di cui avevamo bisogno. 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Ma che bell’hotel è delizioso!!! Hai proprio ragione quando dici che è difficile trovare un hotel con tutte queste caratteristiche a Parigi, l’ultima volta in un viaggio di gruppo sono capitata in un posto orrendo! Terrò sicuramente a mente la tua recensione, volevo giusto organizzare un viaggetto a Parigi il prossimo anno per farla vedere al mio compagno che non l’ha mai visitata! Il tuo articolo sarà un prezioso aiuto!

    Piace a 1 persona

    1. Sicuramente la posizione non è la migliore ma Parigi è dotata di mezzi pubblici ben organizzati! io ti consiglio questo hotel per il tuo prossimo viaggio, ci vorrà una mezz’oretta alla mattina per raggiungere il centro ma penso proprio che per avere un bell’hotel e tutto il necessario in una città come Parigi bisogna scendere a compromessi! Fammi sapere se ci andrai!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...