iOS 12: le novità introdotte da Apple! #3

Durante la Worldwide Developers Conference 2018 tenuta da Apple sono stati annunciati i “nuovi” sistemi operativi che da Settembre 2018 vedremo sui vari prodotti della casa di Cupertino. Per quanto riguarda iOS sono varie le novità introdotte, eccone alcune in questa serie di articoli dedicata.

L’app Impostazioni ha visto la maggior parte di innovazioni, tra cui la tanto desidera funzione per raggruppare le notifiche, ma andiamo con ordine.

La modalità non disturbare ora è possibile programmarla attraverso condizioni immesse a nostro piacimento, un semplice timer o la geocalizzazione. Inoltre dal pannello di comando, tramite forcetouch si hanno a disposizione una selezione di condizioni per impostarla velocemente.

La nuova funzione “Utilizzo schermo ” che permette di monitorare il nostro utilizzo del dispositivo, consultare qual è l’attività prevalente e non solo. Ora è possibile limitare l’utilizzo ad alcune applicazione impostando un numero di ore massimo consentito per quella determinata categorie di applicazioni. Molto utile per chi ha figli o nelle scuole dove è possibile utilizzare questi dispositivi.

Al centro di controllo è ora possibile aggiungere la funzione “scansiona il codice QR”, che una volta attivata aprirà l’app fotocamera per leggere il codice.

 

La sezione Batteria ha visto l’introduzione dei grafici che segnalano l’usura della batteria durante le 24 ore. Rimane la possibilità di monitorare quale delle applicazione utilizzate ha consumato maggior percentuale di batteria.

IMG_0022

Le notifiche ora sono raggruppate per tipologia di applicazione con la possibilità di estenderle tutte e vederle senza sbloccare l’iPhone, non proprio il massimo per la privacy. Ora è possibile utilizzare azioni predisposte come ad esempio un 👍 per rispondere ad un messaggio Telegram, tramite force touch. Sempre tramite la funzione Utilizzo schermo è possibile monitorare la quantità di notifiche ricevute da ogni app.

Questo articolo relativo alle novità del centro di Controllo e delle funzioni aggiuntive contenute nell’app Impostazioni è terminato, nel prossimo parleremo delle Memoji e videochiamate FaceTime di gruppo. Al prossimo articolo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...