iOS 12: le novità introdotte da Apple! #2

Durante la Worldwide Developers Conference 2018 tenuta da Apple sono stati annunciati i “nuovi” sistemi operativi che da Settembre 2018 vedremo sui vari prodotti della casa di Cupertino. Per quanto riguarda iOS sono varie le novità introdotte, eccone alcune in questa serie di articoli dedicata.

Screen Shot 2018-06-07 at 20.26.25

Come promesso nel precedente articolo, vi presento l’app Shortcut, scorciatoia. Essa consente appunto di creare scorciatoie per aiutare l’utente a compiere determinate operazioni nelle app compatibile tramite un semplice tap o comando vocale. Un’app non proprio nuova per chi smanetta con gli smartphone; in quanto grafica e funzioni ricorda l’app Workflow, acquisita dalla stessa Apple. Tutte le scorciatoie sono contenute in una libreria e l’utente potrà crearne di nuove in base alle proprie esigenze.

Questa nuova applicazione va ad integrare le funzioni di Siri, in quanto come già detto sarà possibile attivare una scorciatoia con un comando vocale. Sarà sicuramente interessante provarla, peccato non disponibile fin dalla prima beta. Un’altra app annunciata ma non ancora disponibile è News in cui sarà possibile scorrere le nostre notizie preferite in un’unica app. Per maggiori informazioni su questa app vi invito a visitare il sito ufficiale Apple.

Screen Shot 2018-06-07 at 20.12.51

Questo articolo relativo all’introduzione della nuova app Shortcut  finisce qui, nel prossimo vi parlerò delle novità del centro di Controllo e delle funzioni aggiuntive contenute nell’app Impostazioni. Al prossimo articolo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...