iOS 12: le novità introdotte da Apple! #1

Durante la Worldwide Developers Conference 2018 tenuta da Apple sono stati annunciati i “nuovi” sistemi operativi che da Settembre 2018 vedremo sui vari prodotti della casa di Cupertino. Per quanto riguarda iOS sono varie le novità introdotte, eccone alcune in questa serie di articoli dedicata.

IMG_4496

La storica App Foto è stata ridisegnata con diverse categorie, allo scopo di una migliore ricerca all’interno dei nostri album e una condivisione più rapida e mirata.

Rimane invariata la prima categoria, in basso a sinistra, Foto, in cui è possibile ritrovare tutte le foto scattate, screenshot e foto ricevute.

Viene a mancare la sezione Ricordi o almeno il nome di questa in quanto ora si chiama “Per te” e la ingloba ampliandone le funzionalità. Vengono sempre suggeriti i ricordi e raggruppati in un album con l’aggiunta di poter condividere le foto contenute con la persona presente in quegli scatti. Se non viene associato automaticamente il contatto telefonico alla persona è possibile aggiungerlo manualmente in pochi secondi.

 

 

Ampliata anche la sezione Album dove ora è possibile avere una classificazione dei file presenti in base alla tipologia (un elenco a differenza della rappresentazione grafica di iOS 11): Video, Selfie, istantanee, time-lapse e altre.

L’ultima categoria, forse la più interessante, si chiama “Cerca” in cui appunto è possibile cercare una foto in base alla tipologia (cibo, viaggio, ..) o in base al luogo in cui è stata scattata o altre tag. Ad esempio, se si scrive come tag di ricerca “cielo”, verranno mostrate tutte le foto con il cielo con la possibilità di scrivere più tag contemporaneamente per affinare la ricerca.

 

Questo articolo relativo all’aggiornamento dell’app Foto finisce qui, nel prossimo vi parlerò di una nuova app, mai vista prima sui dispositivi Apple che ne faciliterà l’uso. Al prossimo articolo!

Secondo articolo della serie: iOS 12: le novità introdotte da Apple! #2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...