Vichy Dermablend: sono davvero i fondotinta più coprenti al mondo???

Fondotinta in polvere o fondotinta liquidi? Voi da che parte state? Io sono sempre stata dalla parte dei fondotinta liquidi, finchè non ho provato la Linea Dermablend di Vichy. In questo periodo ho avuto la possibilità di provare i fondotinta e i correttori di questa linea, sono rimasta così soddisfatta che ho deciso di parlarvene e di condividere con voi la mia recensione!

 

Schermata 2018-04-28 alle 17.22.20.png

Fondotinta fluido: ho testato a lungo il fondotinta fluido di questa linea nella colorazione Nude, una colorazione molto chiara, forse non adatta al periodo estivo. Il fondotinta è però disponibile in sei colorazioni, sarà quindi facile trovare quella più adatta alla vostra pelle. Il fondotinta è facile da stendere, sia con un pennello sia con una beauty blender. È perfetto per chi ha bisogno di coprire occhiaie, rossori, uniformare la pelle e adatto soprattutto per chi, come me, ha una pelle molto sensibile. Per quanto riguarda la tenuta, devo dire che è molto buona, soprattutto se il trucco viene fissato poi con un fissante. Per quanto riguarda la copertura direi davvero ottima, questo fondotinta è davvero in grado di coprire difetti e macchie della pelle!

IMG_1746

Stick Correttore 16H: in combinazione con il fondotinta fluido ho utilizzato il correttore in stick della linea Dermablend. Trovo questo packaging molto comodo per chi, come me, porta sempre in borsa un correttore per andare a correggere le imperfezioni della pelle e lo trovo inoltre perfetto per un uso moderato di prodotto. Anche in questo caso ho provato la colorazione Nude ma potete scegliere tra le cinque diverse possibilità offerte dal brand. Vi consiglio di utilizzare questo correttore soprattutto nel contorno occhi perché è perfetto per coprire borse e occhiaie. Aiuta inoltre a levigare e uniformare la pelle del viso.

Leggi anche: Piteraq: la biocosmesi made in Italy!

Dopo aver provato per parecchio tempo i due prodotti sopra citati ho ricevuto e testato anche altri due prodotti della linea:

 Fondotinta Covermatte: sono sempre stata molto prevenuta davanti ai fondotinta compatti ma devo ammettere che questo fondotinta mi ha davvero cambiato la vita! Questo fondotinta è pigmentato al punto giusto, copre perfettamente qualunque macchia presente sul viso e ha la capacità di uniformare la pelle in un modo unico! La sua tenuta è ottima ed essendo un fondotinta in polvere non crea sul viso la sensazione oleose spesso causata dai fondotinta liquidi, caratteristica non da poco quando ci si trucca nel periodo estivo! Il packaging di questo fondotinta è molto semplice ed essenziale, all’interno troviamo infatti un apposito scomparto per la spugnetta e uno scomparto per il fondotinta stesso.

Schermata 2018-04-28 alle 17.23.45

Correttore giallo: l’ultimo prodotto che ho avuto l’opportunità di testare è il correttore giallo perfetto per coprire borse, occhiaie e capillari. Io lo applico prima del fondotinta per ottenere una coprenza al 100%. Potete trovare altre quattro colorazioni di questo correttore, ognuna ricopre una diversa funzione:

  • Giallo: per coprire le discromie tendenti al blu, i capillari, le borse e le occhiaie
  • Albicocca: per coprire le macchie scure, l’iperpigmentazione ed eventuali cicatrici
  • Verde: perfetto per coprire i rossori, le imperfezioni causate da acne e la couperose
  • Viola: perfetto per chi ha l’incarnato giallastro, un colorito spento o grigiori della pelle.

Schermata 2018-04-28 alle 16.50.15.png

Leggi anche: Collabora e guadagna con Buzzoole!

CONCLUSIONI FINALI: dopo aver testato questi prodotti a lungo sulla mia pelle mi sono sentita di condividere con voi qui sul blog la mia opinione, onesta e personale come sempre faccio. Ho sentito molto parlare di questi fondotinta come i più coprenti al mondo, devo ammettere che il fondotinta compatto è il più coprente che io abbia mai provato, e di fondotinta ne ho provati davvero tanti, fidatevi! Nonostante io sia un’amante dei fondotinta liquidi ammetto di aver preferito di gran lunga il fondotinta compatto e sarà il primo fondotinta che riacquisterò una volta finito! Per quanto riguarda i correttori ho preferito il secondo di cui vi ho parlato perché l’ho trovato più efficace e più adatto a coprire le occhiaie.

2018-04-18 20.16.36

Vi consiglio di provare questa linea, in particolare la linea compatta che vi lascerà senza parole! Ovviamente fatemi poi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e, se anche voi avete provato questa linea, fatemi sapere com’è stata la vostra esperienza!

Leggi anche: LA MIA PRIMA INTERVISTA!

Io vi saluto e vi aspetto in un prossimo articolo, iscrivetevi per non perdervelo!

A presto, Giulia ♡

 

Annunci

4 thoughts

    1. Figurati 🙂 ti consiglio di acquistarlo direttamente su Amazon (trovi i link nell’articolo) perché costa meno 🙂 In ogni caso, non te ne pentirai!

      Mi piace

  1. Mia madre è anni che acquista questo brand, ho avuto modo di provare diversi prodotti e sono meravigliosi. . io però non amo i fondotinta liquidi, mi trovo bene solo con quelli compatti. Proverò a informarmi su questo, grazie della recensione 🙂

    Mi piace

    1. I prodotti Vichy sono una sicurezza! Se sei amante dei fondotinta compatti devi assolutamente provare questo, sono sicura che li batterà tutti! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...