Power bank wireless, vale il prezzo?

Schermata 2018-04-01 alle 20.30.11

Poche settimane fa vi ho parlato della ricarica wireless e di una basetta compatibile che utilizzo quotidianamente sulla mia scrivania. La maggior parte della giornata la trascorro fuori casa e non sempre ho la possibilità di caricare tramite la presa elettrica il mio smartphone quindi mi sono dotato di una power Bank. Non è la solita cinesona,   e banale power Bank perché questa è, si cinese ma, in grado di caricare lo smartphone wireless. Questo vuol dire che basta semplicemente appoggiare lo smartphone sulla power Bank, accenderla e il gioco è fatto. Non conoscevo questa marca ma ho visto su Amazon che vende vari prodotti di questo genere e mi sono fidato, ho acquistato questa powerbank Wofalo per circa 27 euro. Non pochissimi.

La batteria è da 10000 mAh, dichiarati, che mi hanno permesso di ricaricare circa 3 volte il mio smartphone (iPhone 8 plus, al più presto arriverà un articolo anche su questo smartphone). Se si utilizza la carica wireless, i tempi della per caricarlo completemente sono lunghi (più di due ore) in quanto la velocità è limitata a 1A, mentre tramite cavo è possibile sfruttare la velocità a 2A.

Schermata 2018-04-01 alle 20.30.20
Una cosa che mi è piaciuta veramente tanto di questa powerbank è l’adattatore micro usb – lightning incorporato nel dispositivo che per grazie al cavo attaccato al corpo della powerbank permette di caricare dispositivi con porta Lightning senza doversi portare dietro un cavo. Inoltre, è possibile caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente: 1 tramite ricarica wireless, 1 tramite cavo incorporato e 1 tramite un ulteriore cavo che si collega alla porta usb.
Posso dire che questo prodotto innovativo è veramente comodo, utile ma il prezzo di circa 30 euro non penso rifletta il vero valore perché sul mercato si trovano dispositivi di brand più affidabili e con più autonomia. Quindi, se siete interessati a ricaricare il vostro smartphone tramite ricarica wireless o se spesso vi dimenticate il cavo questo prodotto può fare per voi! Se siete curiosi lo trovate a questo link dello store di Amazon.

Grazie per aver letto questo articolo e alla prossima da Davide!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...