Natale a Londra: 20 Dicembre

Partenza alle 6.40 leggermente in ritardo dall’aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi” con il Boeing 737 della compagnia irlandese Ryanair. Arriviamo a Londra alle puntuali 8.40, precisamente all’aeroporto Stansted, a circa 70 minuti dal centro della capitale inglese. Il volo è stato tranquillo e un’alba limpida e rossa ci ha accompagnato per la maggior parte del viaggio. Dopo l’atterraggio, i controlli alla frontiera e il recupero bagagli raggiungiamo la fermata degli autobus, dove prendiamo quello che ci porterà fino a Liverpool Street Station. Consigliamo di acquistare online i biglietti in contemporanea con il biglietto aereo, si risparmia denaro e tempo.

Schermata 2017-12-29 alle 16.27.39.png

Leggi anche: TOP 5 + 1 COSE DA FARE A BUDAPEST

Passiamo le successive tre ore nella grande stazione di Liverpool Street in attesa dell’orario del check in.  Proprio qui acquistiamo l’abbonamento settimanale per i mezzi, la Travelcard cartacea, e due biglietti singoli per raggiungere l’hotel. Poco fuori dalla stazione c’è Tesco, un negozio di alimentari dove è possibile trovare qualcosa da mangiare al volo a prezzi vantaggiosi. Il nostro hotel è nella terza zona di Londra, abbastanza fuori dal centro ma a soli 40 minuti con i mezzi. Avendo avuto l’idea di andare a Londra per Natale all’ultimo minuto, poche erano le soluzioni disponibili con prezzi “adeguati” al budget di studenti universitari. In sostanza, la nostra camera è situata all’interno di una casa, villetta a schiera tipica londinese, con bagno condiviso.

Schermata 2017-12-29 alle 16.27.59

Dopo esserci sistemati nella nostra minuscola camera usciamo per andare alla scoperta del nostro quartiere, Tooting. Vicino a noi ci sono tantissimi negozi di alimentari, tra cui Lidl, Aldi, Iceland e Poundland, e noi con calma andiamo alla ricerca della cena. Sono circa le 17 quando torniamo in hotel con la spesa e scaldiamo due pizze surgelate, da buoni italiani la pizza non può mai mancare a tavola. Dopo la cena crolliamo causa le poche ore di sonno della notte prima.

Guarda anche il Vlogmas sul nostro canale Youtube!

Schermata 2017-12-29 alle 16.45.55

Iscriviti al blog per non perderti i prossimi articoli londinesi e al canale YouTube per vivere con noi i nostri viaggi!

A presto, Davide e Giulia!

Annunci

4 risposte a "Natale a Londra: 20 Dicembre"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...