Shopping Online: come risparmiare con Pagomeno!

Salve a tutti, l’articolo di oggi parla di shopping online e uno dei piccoli modi che permette di trovare il miglior prezzo disponibile, e quindi risparmiare. Sono convinto che non esistono siti di comparazione prezzi totalmeSchermata 2017-11-24 alle 19.31.12.pngnte efficienti perché questi fanno il confronto tra un numero limitato di negozi online (arrivando anche a varie centinaia) ma sono anche convinto che fare ricerche da soli può essere molto costoso in termini di tempo. Ci sono siti che fanno il lavoro sporco al posto nostro e per certi acquisti possono veramente essere utili.

Ho provato diversi mesi Pagomeno, uno dei comparatori più completi e semplici da utilizzare, il migliore per quanto riguarda il “made in Italy”. Nella pagina principale vengono mostrati i prezzi dei prodotti più popolari e le varie categorie con cui sono suddivisi generalmente i prodotti. Se avete già in mente il prodotto che volete acquistare vi consiglio di utilizzare direttamente la casella della ricerca in cui è possibile inserire direttamente il nome del prodotto.
La ricerca fornisce in automatico una classifica in ordine crescente dei prezzi del prodotto. Il prezzo indicato è quello del solo prodotto in quanto certi siti possono aggiungere spese di spedizione o di altro genere non incluse, non posso parlare di errore in quanto sarebbe molto difficile inserire un importo di certe spese senza informazioni come città di residenza, scelta dei tempi di spedizione.

Sempre riguardante ai prezzi, una funzione molto utile è il tracciamento delle variazioni di prezzo che l’articolo ha subito nella sua storia attraverso un grafico disponibile alla voce “Statistiche”, affianco alla sezione “prezzo” vista in precedenza. Schermata 2017-11-24 alle 20.02.26.png

Se volete iniziare a tracciare i prezzi dei prodotti su Amazon leggete questo articolo

É inoltre possibile chiedere al sito di contattarci tramite l’email fornita al momento dell’iscrizione quando il prezzo raggiunge un livello di prezzo da noi fissato.
Per quanto riguarda l’iscrizione al sito non è obbligatoria, ma è veramente rapida da fare (tramite semplice indizio email o social come Facebook e Twitter) e comoda per avere funzioni “aggiuntive”.
Schermata 2017-11-24 alle 20.09.16.png
Tra le varie cose che permette di fare questo sito e invito i più curiosi a studiarle, è la possibilità di aggiungere i prodotti in liste per organizzare magari i vari regali di natale da fare ad amici e parenti o i prodotti dei nostri sogni, rinominarle e tenere tutti i prodotti sott’occhio.

Un’ultima funzione che mi è piaciuta particolarmente, soprattutto in quanto appassionato di tecnologia, è la possibilità di confrontare le specifiche tecniche di vari prodotti come ad esempio smartphone, tablet, computer e sarà Pagameno, in base alla correlazione tra prodotti, a suggerirvi gli avversari del confronto (con ovviamente la possibilità di aggiungerli manualmente). Non è una funzione nuova, tantissimi altri siti permettono di fare questi confronti ma qui è possibile fare tutto tramite un unico sito, senza dover aprire diverse finestre. Semplice e rapido.

Leggi anche Codici Sconto Amazon con Vipon!

Per i possessori di smartphone Android e iOS è possibile scaricare l’app gratuita presente nei rispettivi Store per ritrovare tutte le funzioni presenti sul sito anche sul dispositivo mobile, a portata di dito. Per i possessori di smartphone Windows Phone invece consiglio di cercare tramite il sito un nuovo smartphone 🙂

Spero che questo articolo vi sia stato utile, e se avete dubbi o curiosità commentate qui sotto. Buona caccia al miglior prezzo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...