Octoly: la piattaforma per collaborare con grandi brand!

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo! Tempo fa vi avevo parlato di come rivolgersi ad un’azienda per proporre una collaborazione. Oggi vi voglio parlate di un sito, del quale è disponibile anche l’applicazione per smartphone, grazie al quale potrete candidarvi per ricevere prodotti omaggio da grandi brand come Mac, Darphin, L’Occitante, Clinique e Yves Saint Laurent. Il sito di cui vi sto parlando è Octoly!

Schermata 2017-11-24 alle 23.39.30

Requisiti per l’iscrizione: per prima cosa parliamo di “chi può iscriversi”. Le possibilità per iscriversi sono due:

  1. Con il canale Youtube: il vostro canale deve essere attivo, avere almeno 1000 iscritti e in media 1000 visualizzazioni a video entro un mese.
  2. In alternativa, come nel mio caso, potete utilizzare il profilo Instagram. In questo caso dovrete avere almeno 10.000 followers, postare cinque foto a settimana (anche se ho visto che poi questo parametro non è molto vincolante); ed è importante che il profilo sia pubblico.

Se avete i requisiti sopra elencati allora vi consiglio di continuare a leggere attentamente questo articolo!

Schermata 2017-11-24 alle 23.38.12

Iscrizione: al momento dell’iscrizione vi verranno chiesto i “soliti” dati, come nome, cognome, email e data di nascita. Dopodiché dovrete collegare il social che rispetta i requisiti e attendere che il team Octoly accetti la vostra iscrizione (nel mio caso c’è voluto solamente un giorno). Una volta iscritti vi verranno forniti dei crediti. Ogni credito vi permette di ordinare un prodotto.

Leggi anche: SIAMO SBARCATI SU YOUTUBE!

Come ottenere più crediti: se vi iscrivete con QUESTO LINK avrete subito 5 crediti, questo significa che potrete ordinare e ricevere 5 prodotti contemporaneamente. Se non utilizzate il link avrete un solo credito, e quindi un solo prodotto, quindi vi consiglio di utilizzarlo 🙂

Schermata 2017-11-24 alle 23.38.22

Come ordinare i prodotti: una volta attivato il profilo nella homepage appariranno tutti i prodotti disponibili nel “Free Store” al momento, voi potete cliccare sul prodotto a cui siete interessati e cliccare su “ordina”. A questo punto dovrete attendere una mail nella quale vi verrà confermata l’accettazione da parte del brand e da lì a pochi giorni riceverete il prodotto.

Come recupero il credito utilizzato per ordinare il prodotto? Una volta che il prodotto arriverà a casa vostra avrete tempo 21 giorni per pubblicare la recensione (che dovrà seguire le regole specifiche spiegate per ogni singolo prodotto). Una volta che la vostra recensione sarà pubblica riceverete indietro il credito utilizzato per ordinare quel prodotto.

Schermata 2017-11-24 alle 23.39.50

Cosa sono gli Octopunti? Ogni octopunto vale 1€, e per ottenere gli octopunti dovete invitare un amico tramite il link che troverete nel vostro profilo. Dopo che il vostro amico avrà pubblicato la prima recensione riceverete 20 Octopunti. In alternativa, potete invitare ad iscriversi ad Octoly un brand, se il brand si iscriverà alla piattaforma riceverete ben 205 octopunti, cioè 205€!

Spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere con i commenti se conoscevate questa piattaforma o se invece l’avete scoperta ora e vi siete iscritte con il mio link 🙂

Leggi anche: Come risparmiare su Amazon con Keepa

Io vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo, con tanti nuovi consigli per collaborare con brand importanti!

A presto, Giulia! ♡

Annunci

4 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...