Come modifico le mie foto per Instagram!

Sul canale Youtube è online un nuovo video in cui condivido con voi il mio metodo di modifica delle foto che poi vedete nel mio profilo Instagram. Le applicazioni che utilizzo sono 5:

GUARDA IL VIDEO: COME MODIFICO LE MIE FOTO

  1. VSCO: applicazione perfetta per modificare le foto grazie alla possibilità di inserire filtri pre impostati o di andare a modifica ogni singolo parametro. Inoltre offre la possibilità di applicare un filtro creato per una foto ad un’altra foto senza dover ricordarsi tutti i parametri.
  2. FACETUNE 2: utilizzo questa applicazione per sbiancare gli sfondi delle foto che scatto con luce non perfetta. Facetune mi da la possibilità di illuminare la foto solamente nelle parti che desidero e scegliere l’intensità dello sbiancamento.
  3. MEITU: questa applicazione probabilmente è la meno conosciuta di quelle di cui vi parlo ma ci tengo a farvela conoscere. Le cose che utilizzo di questa applicazione sono tre, per prima cosa i filtri pre impostati perché sono veramente stupendi. La seconda che utilizzo sono gli sticker, ossia la possibilità di inserire degli adesivi sulla foto (ottimo per chi ad esempio deve creare le miniature per YouTube). La terza cosa che utilizzo sono i testi, è possibile andare ad inserire sulla foto dei testi con grafica pre-impostata e andare a modificare la scritta, anche questo è ottimo per chi deve creare miniature per YouTube. 

  4. CANVA: questa applicazione è una delle migliori che io abbia mai utilizzato, è un’applicazione completa. Dà l’opportunità di creare dei progetti, che possano essere foto quadrate per Instagram, volantini, copertina di Facebook, miniature per Youtube. Per ogni categoria troverete dei layout pre impostati che sono veramente stupendi al quale potrete andare a inserire l’immagine che desiderate e modificare il testo con il vostro. 

  5. UNUM: questa applicazione non serve per modificare le foto bensì per pianificare il profilo Instagram in modo da capire in che sequenza mandare online se foto. Inoltre, offre la possibilità di pubblicare la foto su Instagram passando per l’applicazione.

LEGGI ANCHE: Haul shopping autunnale + codice sconto!

Queste erano le applicazioni che utilizzo maggiormente per la modifica delle mie foto, fatemi sapere con un commento se le conoscevate e se ne avete altre da consigliarmi! Iscrivetevi al canale YouTube per non perdervi i prossimi video e al blog per i prossimi articoli!

A presto, Giulia! ♡

Annunci

3 thoughts

    1. No, non è a pagamento! Non mi piace spendere soldi per queste applicazioni sinceramente.. Però ti consiglio di utilizzare Canva da pc, è molto più efficiente!

      Mi piace

      1. Sì l ho sentito nel video poi 😊 Canva l ho usato dal pc spesso.. ho appena scaricato Meitu ed è davvero bella e poi non vedo pubblicità in questa app il che me la fa apprezzare ancora di più! !

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...