Alla scoperta di Vienna!

Giorno 3: 3 agosto
Dopo una notte gelida e scomoda passata in autobus, questa appena passata è decisamente calda ma piuttosto comoda. Ci svegliamo con calma e velocemente facciamo colazione prima di raggiungere Karlskirche (San Carlo Borromeo), una bellissima chiesa di stile barocco davanti al quale si trova una fontana circolare contornata da palme. Il sole batte veramente forte così troviamo riparo all’ombra vicino alla fontana hochstrahlbrunnen. Prima di raggiungere il castello di Schloss ci fermiamo in un supermercato per acquistare qualcosa per la merenda. La nostra scelta ricade su un brezel. Schloss belvedere (Castello del Belvedere) è la principale attrazione di Vienna, un imponente castello con una splendida cornice di giardini alla francese. Una delle residenze principesche più belle d’europa.266

VIDEO CONSIGLIATO: VLOG VIENNA 3 AGOSTO

A pochi passi dal castello si trova una fermata del tram, la raggiungiamo per tornare a casa. Sono le 15 quando rientriamo in hotel e dopo una pausa rigenerante ci prepariamo per uscire. Alle 18.25 prendiamo la metro che ci porterà fino al Prater, il parco divertimenti dove le famiglie si recano per momenti di svago tra giostre e cibo o per un po’ di relax. Questo parco conta 250 attrazioni la cui principale è madame tussauds. Ci fermiamo nel parco Kaiserwiese all’ingresso dove si trova una bellissima ruota panoramica in stile antico. Il parco è molto frequentato e dispone di tantissimi ristoranti di classe o semplici stand dove mangiare.

Schermata 2017-09-24 alle 11.36.13.png
La serata è ancora lunga, lasciamo quindi il Prater e prima di raggiungere la metropolitana ci fermiamo a riempire la bottiglia in una pratica fontana di acqua potabile. Concludiamo la serata con una lunga passeggiata nel centro della città, che raggiungiamo tramite la metro U2, tra negozi e ristoranti.

VIDEO CONSIGLIATO: VLOG VIENNA 3-4 AGOSTO

Giorno 4: 4 agosto
Sveglia alle 6.30 per goderci il fresco della prima mattina. Colazione e poi fuori alle 9. Prima meta della giornata: Rathaus, ossia il palazzo del municipio dove si stava tenendo il Film festival. Nella stessa piazza, Piazza del Municipio, si trovano inoltre il parlamento austriaco e il Burgtheater. Dopo aver ammirato queste imponenti costruzioni ci dirigiamo verso Schwarzenbergplarz, dove si trova la fontana che tanto ci era piaciuta il giorno precedente. Un luogo piacevole dove trascorrere momenti di relax con la freschezza data dalle gocce che il vento trasporta. Dopo la breve pausa e dopo aver scattato qualche foto andiamo al castello del belvedere (Schloss belvedere), ci fermiamo nel Botanischer garten per goderci il paesaggio.Schermata 2017-09-24 alle 11.36.44

ARTICOLO PRECEDENTE: Prima tappa di un nuovo viaggio: Vienna!

Sono le 13.30 quando affamati decidiamo di tornare il appartamento. Dopo aver pranzato come farebbero dei veri austriaci (würstel) usciamo. Raggiungiamo Mariahilfer strasse, una lunga strada contornata dai negozi più famosi e gettonati. Anche qui ci concediamo una pausa ristoro al center wien mitte dove assaggiamo l’irish cappuccino e il cappuccino hasselnuss, veramente molto buoni. L’ultima tappa della serata è la gelateria Eis Greissler, prima in classifica su trip advisor. Qui acquistiamo due coni gelato, il primo ai gusti di lampone e nocciola e il secondo caramello e cioccolato. Veramente buono, peccato la gelateria sia veramente piccola e senza posti a sedere. Finito il gelato concludiamo la serata seduti su una panchina vicino al fiume. Alle 22.30 siamo in appartamento.

268

Anche questa tappa è finita ma presto vi porteremo con noi nella prossima città, iscrivetevi per non perdervela! Iscrivetevi al canale Youtube per restare aggiornati con i nuovi video!

Alla prossima, Davide e Giulia! ♡

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...