iPhone X: Apple non delude le aspettative!
La conferenza di Apple è da poco finita. I prodotti che la casa di Cupertino ha presentato sono parecchi, tra questi l’attesissimo iPhone. Il nuovo melafonino present
ato, 10 anni dopo dalla presentazione del primo, prende il nome di iPhone X.Il nuovo Display è un super retina oled da 5.8 pollici, 458 ppi, edge to edge (ricopre circa il 100% dell’area del dispositivo) che per questo ha visto la rimozione del tasto home. Una risoluzione straordinaria di 2436 x 1125, un piacere per la vista.
Nuova tecnologia per lo sblocco del telefono, Apple è passata dallo slide dei primissimi iPhone al Touch ID del 5s (tecnologia che ha aumentato la sicurezza) e ora introduce il Face ID, un sistema basato sullo sblocco del telefono tramite la faccia dell’utente. Un sistema che riconosce perfettamente la naturale crescita (del viso) dell’utente e l’applicazione su di esso di accessori come occhiali e cappelli. Utilizzabile anche in Apple Pay, sistema di pagamento che è arrivato anche nel nostro paese.
Un nuovo processore A11 Bionica Neural Engine e un reparto fotografico migliorato. La doppia fotocamera verticale posteriore ha un doppio sensore da 12 MP, più grandi e veloci con apertura 1.8 e 2.4 capaci di fare foto professionali grazie al Quad Led true tone flash e agli effetti applicabili (uno di questi è lo sfondo nero su un ritratto)
Le emoji sono state incrementate, Apple introduce le animoji. Facce animate che si adattano alle espressioni dell’utente e capaci di riprodurre l’audio registrato con tutte le espressioni facciali. Un nuovo modo simpatico per mandare messaggi.
Leggi anche: SIAMO SBARCATI SU YOUTUBE!
Un’esperienza utente straordinaria, molto più rapida grazie ad un multitasking più fluido e un iOS 11 molto intuitivo, già visto nel precedente articolo. Sistema di ricarica wireless, come il suo compagno di presentazione iPhone 8 e 8Plus. Le colorazioni disponibili sono space grey (nero) e silver (grigio).
Passiamo alle cose formali, un prezzo da TOP di gamma che parte da 999 dollari (possiamo prevedere un 999 euro in Italia). I tagli di memoria sono due: 64 GB e 256 GB. Pre-ordinabile, per chi ha la possibilità economica ovviamente, a partire dal 27 ottobre 2017 e disponibile il 3 novembre.
Questo è iPhone Ten, a presto!

