Come risparmiare su Amazon con Keepa

Tutti i giorni milioni di consumatori acquistano prodotti su Amazon e sempre di più sono alla ricerca di super offerte per comprare quell’amato oggetto che al prezzo di listino non si possono permettere. Non tutti sanno che ogni secondo/minuto il prezzo dei prodotti varia, sia per un errore del venditore sia per un’offerta che però Amazon non segnala nell’apposita pagina. Se come me non volete perdere l’occasione di trovare il vostro prodotto, che sta nella lista dei desideri da mesi, in sconto seguite questi facili passaggi:

  1. Andate sul sito keepa.com al seguente link: https://keepa.com/#!
  2. Effettuate la registrazione tramite facebook, twitter, google o semplicemente email
  3. Impostate dal menù in alto Amazon Italia (o quello che utilizzate maggiormente) e la lingua italiana

    Leggi anche: Come collaborare con le aziende, la nostra esperienza!

  4. Nonostante il menù sia abbastanza intuitivo, per i meno esperti, può essere utile spendere due parole. Nella sezione Offerte vengono elencati tutti i prodotti in forte sconto in quel momento e in base ai filtri presenti nel lato sinistro è possibile effettuare un ricerca più mirata. Se invece abbiamo già in mente il prodotto che vogliamo acquistare e cercare se è in offerta possiamo cliccare sulla voce del menù in alto “Cerca” e inserire il tipo di prodotto o la marca di questo. Il sito ci mostrerà tutti i prodotti che rispondono alla nostra richiesta, ora cliccando su quello ritenuto più interessante ci comparirà una nuova finestra occupata principalmente da un grafico. Per capire bene cosa ci indica questo grafico è bene notare che sull’asse orizzontale si trova una linea del tempo e sull’asse verticale vari importi di prezzi, crescenti andando verso l’alto dell’asse. Ora avete capito che quel determinato prodotto ha subito diverse variazioni di prezzo lungo quel periodo. 
  5. Nella finestra che avete aperto andate nel menù sopra al grafico nella voce “Traccia questo prodotto“. Ora il sito vi chiederà il vostro prezzo desiderato a cui volete acquistare il prodotto. Potete spostarvi lungo la barra arancione o impostarlo direttamente nella voce sotto “Amazon.it:”. Se siete disposti a prendere in considerazione l’acquisto anche tramite altri Amazon (Francia, Spagna, Germania, …) potete impostare una soglia di prezzo per ogni sito, anche differente. Cliccate su “Inizia il tracking” per, appunto, iniziare a tracciare il prezzo del vostro prodotto che avete intenzione di acquistare.
  6. Come Keepa vi avverte che il prezzo raggiunto dal prodotto è quella desiderato da voi (impostato nella fase 5)? Ci sono vari modi che possiamo scegliere per essere avvisati da Keepa, selezionabili una volta conclusa la fase 5. La nuova finestra che ci apre il sito indica tutti i vari modi e tra questi, quelli che ritengo più comodi, sono:
    1. tramite email, potendo scegliere se utilizzare la stessa  per la registrazione (di default) o di inserirne una nuova al sito
    2. messaggio di Facebook
    3. messaggio di TelegramSchermata 2017-07-24 alle 13.53.17
  7. Nel messaggio/email ci sarà la descrizione del prodotto che abbiamo tracciato il cui prezzo è sceso sotto alla soglia prefissata da noi e il prezzo corrente dello stesso.
  8. Se siete interessati a comprare il prodotto potete cliccare direttamente nel link del prodotto che vi è stato mandato insieme alle parti descritte nel punto 7 e se volete non tracciare più il prodotto (se già acquistato o se non è più indispensabile l’acquisto) cliccate “no thanks” alla domanda “should i continue tracking this product?”
  9. Facile no?

Leggi anche: SIAMO SBARCATI SU YOUTUBE!

Se pensi di non aver capito bene i vari passaggi o vuoi semplicemente maggiori informazioni ti consiglio di vedere il video spiegazione  pubblicato dal canale YouTube Keepa Tutorials.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...