I 10 migliori paesi dove andare a vivere
Spesso ci chiediamo come migliorare il nostro stile di vita o alzare le nostre aspettative e spesso quello che ci viene da chiederci è se il paese in cui viviamo è quello in cui abbiamo maggiori possibilità. Ultimamente purtroppo la risposta è no e così molti scappano alla ricerca di un posto migliore. Vogliamo parlarvi oggi dei 10 migliori paesi dove trasferirsi per cercare una vita con più ambizioni.
Leggi anche: I 5 road trip più belli d’Europa!
- L‘Australia si piazza al prima posto, considerata la nuova America offre un’economia solida e stipendi medio-alti. L’Australia è moderna e sofisticata ma al tempo stesso ha ancora bisogno di individui che ne aiutino la crescita, stiamo parlando quindi di opportunità che offre. La lingua parlata è l’inglese e anche questo può contribuire all’integrazione in un paese lontano dall’Occidente.
- Al secondo posto troviamo la Germania, questo non ci stupisce particolarmente. Conosciuta come la nazione europea con l’economia più stabile di tutte, questo paese offre molte opportunità e un costo della vita più basso rispetto alle nostre famose città di Roma e Milano.Questa città è la migliore quando si parla di saper integrare la vita lavorativa con la vita serale, quella di svago. Il problema maggiore per gli italiani è “parlare il tedesco”, una lingua spesso difficile da capire e da parlare.
- Il Qatar, questa città ha rubato il posto a Dubai. Il futuro economico del Qatar dà fiducia e molti sono disposti a lasciare il loro posto di lavoro fisso per trasferirsi in un paese che offre grandi opportunità.
- La Thailandia: quello che offre sono spiagge favolose, da sogno e un clima caldo tutto l’anno. Il costo della vita è medio-basso nonostante la città offra panorami da sogno e metropoli moderne come Bangkok. Ancora meglio se chi vuole trasferirsi è pensionato, allora questa è veramente una vita da sogno.
- Polonia: il costo della vita in questo paese è bassissimo, le opportunità di lavoro sono frequenti e la lingua conosciuta da tutti è l’inglese.
- Singapore: questa città si colloca spesso nelle migliori classifiche mondiali e questo è dovuto ad un livello altissimo della vita e alla sicurezza presente nel paese. La cosa difficile è che trasferirsi senza un’opportunità di lavoro è come entrare in una strada chiusa. Per trasferirsi in questo paese è meglio prima avere delle opportunità concrete di lavoro.
- Il Canada, uno dei migliori posti come qualità della vita e con grandissima presenza della natura. In questo paese vivono già molti italiani e sembra che questo sia il posto ideale dove far nascere e crescere i propri figli. Quello che non sarà facile da sopportare è il clima, spesso freddissimo.
- L‘Inghilterra, un paese che è sempre stato una meta ambita da molti. Nonostante ora non sia più così di moda offre comunque grandi opportunità di lavoro e meno aspetti negativi rispetto all’Italia. Quello che sarà difficile è però il costo della vita, edifici, affitto e divertimenti costano molto.
- La Norvegia. Dalla sua parte ha il fatto di essere uno dei paesi più sicuri e più puliti d’Europa. Le difficoltà maggiori possono essere due: il freddo non paragonabile al nostro e la lingua, alcuni parlano l’inglese ma è necessario sapere anche qualche parola di norvegese.
- Al decimo posto troviamo Panama, vi sembrerà strano eppure è così. Questa città offre paesaggi spettacolari e località di mare tropicali che uniti alle poche tasse e all’ambiente giovanile le permettono di classificarsi con le altre di cui sopra.
Seguiteci nel nostro viaggio che inizia da qui!
Se volete continuare a leggere i nostri consigli di viaggio e non solo iscrivetevi al blog e riceverete le nostre notizie!
Alla prossima da DiscoveringTechno!