10 benefici della cioccolata!

Che la cioccolata sia una delle cose più amate da grandi e piccini si sa, quello che però in molti pensano è che il cioccolato sia dannoso. Noi vogliamo spiegarvi quali sono i benefici del cioccolato. Ovviamente può essere dannoso, basta farne un uso moderato.

Il cioccolato è pieno di grassi e zuccheri e proprio per questo minaccia la nostra salute, sarebbe però una risorsa piena di benefici se utilizzato in modo attento. Leggete:

  1. Il cioccolato è una grandissima fonte di energia: basta pensare che con una barretta il nostro corpo riceve le energie necessarie per camminare due chilometri. Se siamo quindi abituati al movimento, le grandi quantità di cioccolato verranno meglio consumate dal nostro corpo.
  2. Il cioccolato è il cibo dell’amore: quale regalo migliore ci può essere di una scatola di cioccolatini? Se volete far innamorare qualcuno infatti, il cioccolato è uno dei metodi migliori! Il cioccolato contiene la feniletilamina, una molecola che viene definita anche “molecola dell’amore”e ha la capacità di rendere più predisposti per un’attrazione.cuore-cioccolato
  3. Il cioccolato è il cibo del benessere: quello che è in grado di fare il cioccolato è stimolare la sensazione di benessere. Sarà forse per questo che non smetteremmo mai di mangiarlo?
  4. Il cioccolato dilata i vasi sanguini: migliora l’afflusso del sangue al cervello. Se siete studiosi o lavoratori sempre impegnati, mangiare un pezzetto di cioccolato prima dell’uso del cervello aiuterebbe a lavorare meglio.cioccolato-fondente
  5. Il cioccolato alimenta l’abbronzatura: quanti di noi passano tutta l’estate alla ricerca di un’abbronzatura perfetta? Il cioccolato stimola la produzione di melanina che contribuisce al meccanismo dell’abbronzatura.
  6. Il cioccolato contiene i sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno: quante pillole e integratori assumiamo in mancanza di sali minerali, quanti modi per integrare questi al nostro corpo; è il momento di cambiare! Il cioccolato può infatti sostituire tutti questi integratori. Attenzione però, per far sì che questo funzioni il cioccolato deve essere fondente e con la maggiore percentuale di cacao possibile.
  7. Il cioccolato protegge i nostri denti dalla crescita batterica, a differenza di quello che si pensa. Quello che crea le carie è lo zucchero, per questo motivo bisogna stare attenti a quale tipo di cioccolato si stia mangiando. Se questo contiene molto zucchero allora questo beneficio scompare.cioccolatini
  8. Il cioccolato protegge dal diabete: anche in questo caso bisogna saper scegliere quale cioccolato mangiare perchè questo può diventare un nemico per il diabete se contiene grandi quantità di zucchero.
  9. Aiuta a ridurre lo stress in gravidanza: è ovvio che bisogna sapersi fermare se non si vuole ingrassare e perdere il fisico a seguito della gravidanza.
  10. E per finire: il cioccolato ha benefici per il cervello! Il cioccolato contiene molti antiossidanti: stiamo sempre parlando del cioccolato fondente e non di quello al latte che rappresenta una minaccia a tutti i benefici precedenti e anche a quest’ultimo.

Avete quindi capito che il cioccolato può aiutare il nostro organismo se però scelto con criterio, state quindi attenti a come vi comportate con quest’ultimo!

Leggi anchela nostra ricetta della torta cioccolatino!

Alla prossima da DiscoveringTechno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...