I 5 road trip più belli d’Europa!

Ci sono viaggi che non si scordano mai, viaggi che durano troppo e altri che vorremmo non finissero mai, ci sono poi viaggi che magari si rivelano più difficili di quello che sembravano.
La cosa più difficile è però la scelta della destinazione. Di paesi stupendi ce ne sono migliaia e noi vi vogliamo suggerire i cinque viaggi più belli da svolgere in Europa. 

Al 5° posto troviamo i Paesi Baschi, siamo in Spagna. In questa area troviamo città stupende e famose come Bilbao, San Sebastien e il capoluogo Vitoria-Gasteiz. Cos’hanno in comune questi posti tra loro? L’atmosfera da paradiso, l’aria di allegria che caratterizza l’intera Spagna e delle spiagge (ad esclusione di Vitoria-Gasteiz) da urlo con surfisti che non sono da meno.

sans-ebastien
San Sebastien, Spain

Anche noi quest’estate abbiamo fatto un road trip in Spagna, tutto è partito da qui!

Al 4° posto abbiamo l’autostrada A1 d’Inghilterra. Un’esperienza indimenticabile è quella di percorrere l’A1, la più lunga strada numerata dell’Inghilterra con i suoi 659 chilometri, che attraversa l’intera isola. Questa autostrada inglese collega Londra a Edimburgo e in ogni suo tratto mostra delle meraviglie tutte da ammirare.

inghilterra.jpg

Al 3° posto vi parliamo della Route Napoleon in Francia. Prende il nome proprio da Napoleone che percorse questa strada nel suo viaggio dall’Isola d’Elba a Grenoble.  Le curve e gli spettacolari paesaggi montani affiancano ottimi spunti enogastronomici, lungo i quasi quattrocento chilometri di lunghezza per un’emozione unica!

route napoleon.jpg
Route Napoleon, France

Al 2° posto troviamo la Ring of Kerry in Irlanda. Conosciuta per i suoi panorami, questa strada vi lascerà senza fiato per tutti i 200 che compongono l’anello percorso dalla stessa. Lungo questa strada potrete ammirare il tipico paesaggio irlandese: una dolce campagna verdeggiante che scende lenta verso il mare e punteggiata di cottage, splendide calette di sabbia bianca, vedute sconfinate sul mare e sulle isole e angoli da cui si possono godere meravigliosi panorami sul paesaggio costiero. Percorrere questo giro vi regalerà un senso di libertà che vi farà sentire in paradiso.

ring-of-kerry.jpg
Ring Of Kerry, Ireland

Al 1° posto non poteva non esserci la Costiera Amalfitana della nostra Italia. Questa strada è stata nominata come una delle più belle del mondo e offre paesaggi unici con vista sul mare. Per farvi capire quanto questo posto sia spettacolare è abbastanza farvi sapere che è protetto dall’Unesco che si impegna a preservarne tutti i tesori.

costiera-amalfitana.jpg
Costiera Amalfitana, Italy

Vi è mai capitato di percorrere una di queste strada? Avete fatto altri road trip e ce li volete raccontare? Commentate qui sotto!

Alla prossima da DiscoveringTechno!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...