Cinque cibi per contrastare la cellulite!

La cellulite rappresenta qualcosa che nessuna donna vorrebbe mai veder comparire sulla propria pelle. Non riguarda soltanto un problema di estetica, ma si tratta di una vera e propria malattia. La cellulite colpisce soprattuto le donne poichè è legata agli equilibri ormonali.

I cibi che vi stiamo per presentare sono particolarmente consigliati a coloro che vogliono provare a combattere questo problema.

I MIRTILLI
mirtilli.jpg
Il motivo per cui rappresentano un cibo sano anti cellulite è la scarsa presenza di zuccheri. La scala ORAC, che misura la quantità di antiossidanti presente nei cibi, ha posizionato i mirtilli tra i primi posti. Vi starete chiedendo cosa sono gli antiossidanti e noi siamo qui per spiegarvelo. Questi sono indispensabili per contrastare l’invecchiamento cellulare che causa appunto la cellulite.

I mirtilli hanno inoltre una funzione cardiaca benefica e anche questo contribuisce a contrastare la cellulite.

IL SALMONE
salmone.jpgIl salmone è l’alimento più ricco di acidi grassi essenziali Omega 3. Se ancora non lo sapevate, consumare cibi ricchi di Omega 3 aiuta a contrastare la cellulite. Il salmone viene venduto in due diversi tipi: quello selvatico (ossia quello che viene semplicemente pescato) e quello di allevamento. Quello più consigliato è quello selvatico poichè è molto più nutriente di quello allevato, infatti costa anche di più.

LE NOCI
noci.jpg

La frutta secca in generale rappresenta uno dei migliori modi per attuare una dieta, come molti altri frutti secchi, le noci sono povere di zuccheri e ricchi di grassi buoni. Contribuiscono quindi alla riduzione della cellulite.

 

 

L’AVOCADO
avocado.jpgL’avocado è perfetto dal momento che raggruppa le potenzialità dei mirtilli con quelle delle noci. È ricco di grassi buoni e stimola il senso di sazietà, inoltre migliora la circolazione ed è ricchissimo di antiossidanti. Vi starete chiedendo quando si mangia questo alimento, il nostro consiglio è insieme all’insalata o perchè no, a colazione!

 

IL CIOCCOLATO AMARO
cioccolato-fondente.jpgChe il cioccolato faccia bene alla salute forse lo avete sentito dire miliardi di volte. Il cioccolato che abbia almeno il 75% di cacao amaro rappresenta un vero e proprio tesoro di antiossidanti. Sembra inoltre che il cioccolato aumenti il buonumore diminuendo così lo stress che rappresenta una causa della cellulite.
Attenzione però a non mangiare cioccolato al latte o con meno del 75% di cacao perchè questi contengono un’immensa quantità di zuccheri!

Questi sono i cinque cibi contro la cellulite che vi volevamo presentare, ora sta a voi andarli a comprare e cucinarli per vedere i primi effetti benefici sul vostro corpo!!

Conoscete altri rimedi anti cellulite? E tra questi che vi abbiamo proposto, vi è capitato di consumarne per questo motivo?

Alla prossima da DiscoveringTechno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...