Top 5 mercatini di Natale 2016

Il Natale è festa, è il freddo dell’inverno e il calore degli affetti. Il Natale è anche però shopping e regali e perchè no magari acquistati nei tanto famosi “mercatini di Natale”. La tradizione di allestire questi mercatini nelle città italiane è antica e molto amata dalla gente, in particolare in Trentino-Alto-Adige.

Noi oggi vi vogliamo mostrare quali sono i cinque migliori mercatini di Natale italiani e speriamo che questa classifica vi torni utile nel decidere a quale prendere parte.

Al primo posto, forse ve lo aspettavate, troviamo Bolzano; questa città del Trentino è sempre stata una delle più famose se non la più famosa quando si parla del Natale. Hanno luogo infatti, nel centro della città, i mercatini dove sarà possibile assaggiare vin brulè caldo capace di regalare un clima di festa e sarà possibile fare acquisti, magari da regalare ad amici e parenti. Questo mercatino permette anche, a chi partecipa, di ammirare le attrazioni che la città di Bolzano offre. Se volete saperne di più questo è il sito ufficiale!

babbo-natale

Un’altra città dove il mercatino di Natale ha da qualche anno preso il via è Trento, capoluogo di regione. Questo mercatino è tra i più importanti d’Italia ed è uno dei migliore se consideriamo l’organizzazione. Ci saranno circa settanta stand costituiti in legno dove sarà particolarmente facile trovare oggetti di artigianato e tanto altro. Non saranno presenti solo oggetti natalizi ma ci saranno anche stand che cercheranno di deliziarvi con la gastronomia tipica trentina. Su questo sito potete trovare il programma completo.

Parliamo ora di Merano, restiamo sempre in Trentino Alto Adige. Il mercatino di Merano è caratterizzato da un clima da favola e da un clima di benessere; è proprio per il benessere che Merano è conosciuta. Molti scelgono di visitare questo mercatino durante il weekend facendo poi tappa anche a Bolzano, pensiamo che sia un’idea veramente stupenda. Questi mercatini sono, come i precedenti, caratterizzati da prodotti dell’artigianato locale. Qui potrete trovare il sito completo

natale a merano e bolzano.jpg

Sempre in Trentino troviamo il mercatino di Bressanone che promette ai visitatori un mondo di profumi seducenti e sapori unici. Sarà possibile effettuare un giro in carrozza per la città e si potranno ammirare presepi fatti a mano e tipiche specialità pronte per essere assaggiate. Vi forniamo inoltre il programma completo!

Ci spostiamo ora dal Trentino e scendiamo un po verso sud, non troppo però! Arriviamo a Firenze che, nonostante non sia considerata una delle città classiche per i mercatini natalizi offre delle iniziative interessanti in centro e non solo. Vale veramente la pena visitare questo mercatino e approfittarne per concedersi un giro in questa città romantica e unica. Se volete maggiori informazioni noi vi forniamo il sito dove le potete trovare.

natale-a-firenze

Questi sono i migliori mercatini italiani di Natale, voi siete mai stati ad alcuni di questi? E quale pensate di scegliere per questo Natale? Commentate e fateci sapere le vostre esperienze!

Alla prossima da DiscoveringTechno

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...