Tutti i colori dell’autunno 2016!

L’autunno è una stagione strana, fa da ponte tra il caldo estive e il freddo invernale.
L’autunno è colore, foglie che cadono e che riempono i viali. L’autunno è anche pioggia e cambi improvvisi di temperature.
Nella moda però, questa stagione è quella dei capi più colorati, quei capi che ci ricordano qualcosa del periodo estivo e che ci allontano dal grigio invernale che ci attende. Proprio per questo cambiamento di colore continuo noi vogliamo mostrarvi quali sono i colori più di tendenza di questo Autunno 2016:

abbinare-rosa-e-azzurro.jpgPartiamo dal ROSA: sembra che il rosa sia destinato a rappresentare uno dei colori più di moda di questo autunno e di questo inverno. Come rosa intendiamo sia quello acceso e sgargiante, un po’ più sbarazzino, sia quello più tenue e gentile che rappresenta l‘eleganza. Però vi abbiamo detto che l’autunno è colore, è per questo infatti che questo rosa lo vedremo spesso abbinato a colori più decisi come possono essere il verde e l’azzurro. Abbinamenti strani ma che rendono questo autunno più divertente.

Il GIALLO: è uno dei colori tipici dell’autunno, nell’armadio non deve mancare in questitotal-look-bianco-e-giallo periodi. Anche in questo si caso si parla di giallo accesi ma anche di gialli più leggeri che andranno, anche in questo caso, a creare un mix con altri colori contrastanti come possono essere il verde e l’azzurro. Il giallo è, in particolare, un colore che ci tiene vivi i ricordi di un’estate ormai rimasta alle spalle e proprio per questo rappresenta un colore autunnale.

Non mancheranno colori più cupi come il NERO e il BLU NOTTE: ci sono abiti, giacche (specialmente di pelle) che non risentono degli anni e dei cambiamenti della moda. Sono accessori che non possono e non devono mancare nei nostri armadi! Sembra che quest’anno in particolare sia tornato di moda il chiodo di pelle, che ci regala un look forte e deciso ma pur sempre elegante. Quello che ci porta però il 2016 è un abbinamento tra questi due colori che renderà outfit sofisticato.azzurro.jpg

Parliamo dell’AZZURRO e del VERDE: sono sempre stati colori molto gettonati ma quest’anno in particolare li abbiamo trovati spesso sulle passerelle. Parliamo di abbinamenti; è importante (come d
etto in precedenza) saperli abbinare senza però trattenersi dall’osare. Proprio per questo li vedremo spesso vicini al giallo e al rosso).

A proposito di ROSSO: questo è un must have dell’autunno, di quest’anno ma non solo. Il rosso è un colore che rende abiti e accessori raffinati senza essere mai banali, sarà un look molto invernale e sarà adatto a qualsiasi evento, dalla vita quotidiana fino ad arrivare al party serale.

A proposito di rosso, vi vorrei mostrare quello che è uno dei miei look autunnali, è un outfit semplice, adatto al giorno e nel mio caso adatto all’università:outfit autunno.jpg

Un jeans rosso semplice a cui ho abbianato una maglia a manica lunga bianca con la stampa in fiori rossa; gli stivali neri danno all’outfit un look deciso e la borsa spaziosa adatta a una vita di università.red passion.jpg

Sopra al mio outfit ho aggiunto una giacca di lana molto di moda quest’anno che potete acquistare qui!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e sono curiosa di sapere quale colore prediligete per il vostro autunno quindi COMMENTATE!

Alla prossima da DiscoveringTechno!

 

 

 

Annunci

2 thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...