Instagram e Pinterest: le nuove frontiere dello shopping!

Che si possano fare acquisti online ormai si sa, già Youtube, Facebook e altri social lo permettevano. E-commerce tradizionali a parte, i Social network stanno valutando il loro ingresso in questo nuovo modo di fare shopping. Se non vi siete accorti che è possibile comprare su Facebook magari avete notate come Youtube venda già da parecchio tempo film completi

I social rappresentano un modo molto diretto per farsi notare dai possibili clienti: questo metodo di farsi pubblicità e, perchè no, di guadagnare vendendo online piace a molti e proprio per questo presto, a breve, sarà possibile farlo anche su Instagram e Pinterest. Il social di più vecchia data (Instagram) è conosciuto come sito basato su immagini e molte persone amano raccontarsi con una raccolta fotografica; ma il successo di questa app ha sbalordito tutti e le sorprese sono molte.
Instagram sarebbe pronto ad aprire le porte alle vendite online; nonostante già molte aziende e molti privati si facessero pubblicità tramite questo social, ancora non era permessa la vendita. Instagram ha però deciso di non attuare una vendita diretta di prodotti ma darà alle aziende la possibilità di condividere immagini di prodotti in vendita con tutte le caratteristiche che un consumatore vuole sapere e di inserire un tasto “Compra” che rimanderà direttamente sul sito dell’azienda e del prodotto dal quale sarà possibile effettuare l’acquisto.

instagram.jpg

Per quanto riguarda Pinterest, invece, entro questo mese partirà la vendita sulla bacheca virtuale di milioni di prodotti. Sarà possibile acquistare solo da iPad o iPhone (per il momento) e solamente negli USA; per chi adotta il sistema operativo Android ci sarà da aspettare, arriverà infatti in seguito; anche negli altri paesi. Gli utenti che utilizzano Pinterest portanno visualizzare il prodotto pubblicizzato e procedere all’acquisto tramite carta di credito o tramite Apple Pay (di cui noi vi abbiamo parlato!)

pinterest.png

Alcune indiscrezioni parlano del lancio di questa modalità di acquisto anche su Google ma ancora non ne siamo certi.La cosa di cui siamo certi è che il “mobile commerce” è amato da molti e utilizzato da molti. Lo spostamento dai negozi fisici ai negozi online è ormai avvenuto per la maggior parte degli amanti dello shopping e sembra che sia un fenomeno in continuo aumento.

Agli amanti dello shopping nei negozi fisici consigliamo questo nostro articolo!

Noi siamo curioso di sapere quale tipo di shopping preferite voi lettori e aspettiamo i vostri commenti qui sotto!
Alla prossima da DiscoveringTechno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...