Instagram: 3 nuove funzionalità della sezione stories!

Instragram ha da qualche tempo lanciato il suo “instagram stories” che appare come una minaccia alla crescita di Snapchat. Questa nuova funzionalità infatti permette di creare la propria storia attraverso fotografie temporanee e di modificarle grazie a filtri appositi. Ma questo probabilmente lo sapevate già.

Però quello che Instagram ha introdotto in questi giorni supera le potenzialità di Snapchat. Sono tre le nuove funzioni uscite o su Instagram  che migliorano la sua reputazione già di altissimo livello.

instagram stories.jpg La prima funzionalità si chiama Boomerang. Forse la parola già vi dice qualcosa, l’app Boomerang era disponibile sullo store ma distinta da Instagram mentre ora non sarà più necessario possederla per poter creare i video che prendono una raffica di foto e le riproducono in loop. Da poco infatti ci basterà aprire Instagram e creare la nostra storia, sotto troveremo la modalità boomerang e potremo iniziare a divertirci con questi video divertenti.

boomerang instagram.png

La seconda funzionalità introdotta da Instagram è quella di poter creare collegamenti. Grazie a questo gli account verificati sono abilitati ad aggiungere tutte le informazioni desiderate all’interno della loro stories e aggiungere collegamenti URL che permettono agli utenti di navigare senza dover però abbandonare l’applicazione. La nuova sezione si chiama “See more” e si trova nella parte inferiore della schermata.

La terza funzionalità sono le menzioni, grazie a queste possiamo infatti citare ed essere citati. Basta inserire la tipica chiocciola (@) seguita dal nome utente, questo ci rimanda alla maggior parte degli altri social network dove era già possibile da parecchio, basti pensare a facebook e a twitter.

Altre novità su Instagram ve le abbiamo già raccontate qui!

Un saluto da Discovering Techno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...