Apple Pay: scopriamolo insieme in attesa di un arrivo in Italia!

Pagare nei negozi, nelle app e sui siti web in Safari non è mai stato così semplice, sicuro e privato. Scopri dove e come pagare con Apple Pay.

Apple Pay, presentato così dal sito ufficiale Apple, è il nuovo metodo di pagamento introdotto da Apple destinato a cambiare la concezione di pagamento con carte di credito. Facciamo un pò di chiarezza e vediamo insieme tutte le sfumature di questo potente strumento.

Apple Pay viene lanciato nel 2014, inizialmente solo nelle 5 grandi nazioni: Stati Uniti ovviamente, Canada, Regno Unito, Cina e Australia. Negli ultimi mesi, il sistema di pagamento della casa di Cupertino è arrivato in Svizzera, Francia, Nuova Zelanda, Hong Kong e Singapore. Non si sa ancora quando arriverà in Italia mentre è già stato confermato un imminente arrivo in Russia e Spagna tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Lo sbarco in Germania di un mese fa è stato inaugurato con un primo acquisto da 1 milione di dollari, l’oggetto in questione acquistato è stato una Aston Martin DB5 del 1964 (auto di James Bond in uno dei sui film).

Schermata 2016-11-12 alle 13.18.09.png

Apple Pay is a mobile payment and digital wallet service by Apple Inc. that lets users make payments using the iPhone 6, 6 Plus, iPhone 6S, 6S Plus, iPhone 7, 7 Plus, iPhone SE, and later, Apple Watch-compatible devices (iPhone 5 and later models), iPad Air 2, iPad Pro and iPad Mini 3 and later and Mac.

Per citare la celebre enciclopedia online

Apple Pay è basato sulle nuove tecnologie presenti nei suoi dispositivi mobili, in primo luogo il touch ID che sostituisce la password classica con una semplice pressione del tasto home con il dito (configurato nelle impostazioni). Un’altra tecnologia, già utilizzata negli smartphone Android, è l’NFC con un nuovo chip Secure Element grazie  al quale basterà appoggiare l’iPhone ad uno scanner, toccare il touchID per pagare senza dover cercare gli spiccioli o le carte di credito nel portafoglio. Il pagamento avviene con la carta di credito registrata, carta che è possibile bloccare per i pagamenti dal dispositivo attraverso la funzione Trova il mio iPhone. I circuiti che vengono ammessi per la carta sono MasterCard, Visa e Amex.

iPhone 8 gli ultimi rumors di uno smartphone senza precedenti!

Con l’uscita dell’Apple Watch il sistema di pagamento si è esteso e se pagare con un orologio poteva sembrare cose da marziani, è ora possibile. Questo video può chiarirvi il concetto. Schermata 2016-11-12 alle 13.00.28.png

Oltre alla possibilità di pagare nei negozi e supermercati che accettano i pagamenti contactless, è possibile utilizzare Apple Pay anche nelle App quando è disponibile tra le opzioni di pagamento.

Per pagare con Apple Pay all’interno di un’app:

  1. Tocca il pulsante Compra con Apple Pay o Apple Pay. In alternativa, scegli Apple Pay come metodo di pagamento quando paghi.
  2. Controlla che le tue informazioni di fatturazione, spedizione e contatto siano corrette. Se desideri pagare con un’altra carta, tocca > accanto alla carta.
  3. Se necessario, inserisci le tue informazioni di fatturazione, spedizione e contatto sull’iPhone o iPad. Apple Pay memorizza queste informazioni, così non dovrai inserirle di nuovo.
  4. Sull’iPhone o iPad, appoggia il dito sul Touch ID. Sull’Apple Watch, premi due volte il tasto laterale. Una volta inviate le informazioni di pagamento, visualizzerai la scritta Fine e un segno di spunta sullo schermo.
iPad Pro 2: scopri le novità del nuovo tablet made in California

Per ulteriori informazioni, dubbi potete fare riferimento al sito ufficiale che vi lasciamo qui sotto, Apple Pay forse non arriverà presto in Italia ma meglio farsi trovare preparati.

Sito ufficiale ITALIANO

Condividete e fate conoscere ai vostri amici il futuro!

Grazie e al prossimo articolo da DiscoveringTechno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...