XIAOMI MI MIX: la Cina fa sul serio

Ad alleggerire la delusione del Note 7 a tutti gli amanti dei phablet ci pensa Xiaomi, e questa volta la casa cinese fa veramente sul serio, mettendo sul mercato un gioiello destinato a cambiare la concezione di edge: Xiaomi Mi Mix.

schermata-2016-11-11-alle-00-10-57

Il nuovo smartphone cinese, annunciato ad ottobre 2016, ha tutte le carte in regola per entrare nella classifica dei top smartphone 2016/2017.
Processore Snapdragon 821 quad-core con 4 GB di Ram e 128 GB di memoria interna per la versione base e 6 GB di Ram, 256 GB di memoria interna per la versione pro, GPU Adreno 530. Concludono le specifiche una fotocamera posteriore 16 MP, una anteriore posta in basso, per mancanza di spazio nella parte superiore, da 5 MP e una batteria da 4400 mAh.

Il rivale Samsung S8 si sta già delineando: Scoprilo con noi!

Schermata 2016-11-11 alle 00.28.18.pngQuello che però rende un gioiello questo phablet è il dispaly, un 6,4″ con una risoluzione
2040*1080p senza cornici in tre lati. Il display touchscreen rappresenta il 91% della superficie, quindi un dispositivo con uno schermo grande ma di dimensioni contenute (relativamente). La parte restante del dispositivo è costituito da un corpo in ceramica, materiale nobile che alza il peso (200 gr) dello smartphone ma lo rende estremamente elegante.

Con specifiche tecniche e qualità del genere è difficile prevedere un prezzo inferiore a 600 euro ma Xiaomi stupisce ancora. Al cambio ufficiale il Mi Mix costa 500 euro, forse è per questo che in pochi secondi sono stati venduti tutti.

In attesa che torni disponibile, e magari anche per il nostro mercato, noi vi salutiamo!

Potete trovare le due versioni in preordine su Gearbest: a questo link!

Grazie e al prossimo articolo!

Annunci

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...